Vigilia dell’ottava giornata di Eccellenza. Il clou del girone A è quel derby Rieti-Viterbo che si ripete dalla passata stagione quando però i gialloblù affrontarono la SSA Rieti ritiratasi poi dallo scenario calcistico. Al Manlio Scopigno quella partita terminò con un rotondo 4-0 per gli amaranto celesti ma in casa viterbese dopo le sfide perse con Sorianese e Civitavecchia in Coppa non si vuol assolutamente perdere. Stesso discorso per la Rieti Fc reduce dalla prima sconfitta stagionale dopo il cambio di allenatore. Scudieri potrà contare sul neo acquisto Bachir Mané, difensore centrale classe 1997 ex Fano, Luparense ed Angri.
Al Celso Perugini dopo le imprese esterne la Sorianese a caccia della prima vittorie casalinga della stagione. Di fronte il fanalino di coda Ladispoli a caccia di punti per muovere la classifica. Il tecnico Stefano Del Canuto ha perso Spolverini per un infortunio alla spalla ma ha tutto il resto della rosa a disposizione: “Il Ladispoli è una squadra che corre molto e ha voglia di riscatto – dichiara il tecnico della Sorianese - soprattutto dopo la sconfitta con la Romulea. Tuttavia, hanno mostrato di essere capaci di grandi prestazioni, come il pareggio contro il Pomezia. Dal nostro lato, vogliamo mantenere il nostro approccio determinato, cercando di esprimere il nostro potenziale offensivo come abbiamo fatto contro le squadre più quotate in trasferta. L’obiettivo sarà quello di giocare con intensità e mantenere la concentrazione per tutti i 90 minuti. La grande soddisfazione di fare punti in trasferta, si scontra con il fatto che al Perugini ancora non abbiamo esultato. La cosa ci dà voglia di portare a casa la vittoria soprattutto davanti ai tifosi che rientreranno in massa, anche per i bei risultati ottenuti nell’ultima uscita”.
Capolista Civitavecchia che accoglie in casa il Fiumicino: l’occasione di incamerare la quarta vittoria consecutiva e restare in vetta (c’è uno scontro diretto W3 Maccarese-Pomezia molto interessante) è davvero ghiotta.
ECCELLENZA – GIORNATA 8
ARANOVA-ANTICA AURELIO
BOREALE-CERTOSA
OTTAVIA-VALMONTONE
ROMULEA-LUISS
SORIANESE-LADISPOLI
W3 MACCARESE-POMEZIA
COLLEFERRO-TIVOLI 1919
CIVITAVECCHIA-FIUMICINO (ore 14.30)
FC RIETI-FC VITERBO (ore 14.30)