Manuel Vittorini è ufficialmente un giocatore del Civitavecchia. Come avevamo preannunciato l’ex attaccante della Polisportiva Favl Cimini è stato presentato questa mattina alla sala conferenza della Compagnia Portuale dal presidente Patrizio Presutti e da tutti i suoi collaboratori. Presutti e D’Aponte ci hanno tenuto a ringraziare la Pfc per l’autorizzazione concessa a presentare il giocatore con grande anticipo.
Un ingresso quello del bomber che ritorna a quattro anni di distanza: “Finalmente ci ritroviamo – afferma Vittorini - Civitavecchia ha un grande progetto, è una grande società e lo ha dimostrato vincendo la Coppa Italia. Vincere è sempre bello ma penso che farlo a Civitavecchia sarebbe qualcosa di speciale. Io insieme a Cerroni e Ruggiero? Finalmente gioco con lui, è uno dei migliori della categoria. Avere vicino giocatori di questo calibro è sempre un piacere”.
Prima dell’annuncio del bomber avevano parlato il direttore generale Ivano Iacomelli: “Progetto che parte da lontano e che per essere ben avviato ha necessitato tempo. E’ stato fatto un lavoro certosino sia da Patrizio che Andrea. L’obiettivo è quello di formare una squadra composta dal 50-60% di gente locale. Poi per fare delle categorie importanti bisogna andare a prendere ragazzi che sappiano fare la differenza. Questa è una società che si è formata nel tempo e che accoglie un investitore come Raffaele Leggiero il quale ha sposato il nostro progetto e si è unito alle nostre idee senza alcuna voglia di comandare a prescindere. Di certo quest’anno non ci possiamo nascondere, il calcio non è una scienza esatta ma bisogna mettere in condizione la squadra di arrivare in serie D”.
Il presidente Patrizio Presutti: “Stiamo cercando di mettere nelle condizioni per rendere più fruibile possibile la struttura del Tamagnini con la speranza di tornare nella stagione successiva nella nostra casa del Fattori. Sulla squadra vogliamo fare un mercato importante, il ritorno ai due gironi a 18 squadre aumenterà la competitività. Rafforzeremo quella rosa che forse in termini numerici e di scelte ci è mancato quest’anno”.
Il direttore sportivo Daniel D’Aponte traccia le linee guida del mercato civitavecchiese dopo la sorpresa dell’arrivo di Manuel Vittorini: “Cercheremo di rinforzare le parti che in questa stagione non sono state colmate. L’addio di Scardola non è stato rimpiazzato quindi un difensore è fondamentale, uno-due operazioni in mezzo al campo per aumentare la qualità. Perderemmo Bersaglia che probabilmente andrà in una società professionistica, conseguenza per la quale dovremo andare a rinforzare il pacchetto under”.