FC Viterbo a casa della capolista Civitavecchia, Sorianese sul campo del Rieti. Domenica pomeriggio segnata tutta dai derby altolaziali.
L’impegno più difficile è sicuramente quello della squadra di Aldo Gardini sul campo della capolista che ha già infierito sui gialloblù in Coppa Italia aggiudicandosi entrambe le sfide valide per i sedicesimi di finale. I nerazzurri hanno cinque punti di vantaggio sulle inseguitrici (Valmontone e W3) e non vogliono certo fermarsi ora. I dubbi dell’ex tecnico Massimo Castagnari sono ovviamente legati alle condizioni dell’altro ex della gara Manuel Vittorini. Squalificato Fatarella.
Dall’altra parte i viterbesi sono sotto l’occhio del ciclone. In attesa dei rinforzi che dovrebbero arrivare dal mercato di dicembre il Viterbo deve cercare di tenere botta e soprattutto mettere fieno in cascina in chiave salvezza. Gardini dovrebbe avere tutti a disposizione e punterà di nuovo sul 4-3-3 con Nesta, Capuano e Calvigioni (o Cuccioletta) nel tridente offensivo.
Al Manlio Scopigno arriva una Sorianese col morale altissimo per la posizione di classifica: 5° posto con 18 punti addirittura due avanti ad un Rieti a due facce. La squadra amarantoceleste da quando è arrivato Scudieri in panchina vince sempre in casa (due volte) e perde in trasferta (tre). I reatini sono quindi obbligati a tornare al successo per provare a restare agganciati alla parte alta della classifica. Il tecnico dei locali alle prese con le sostituzioni di Pellegrino e Fiorentini squalificati. Del Canuto col dubbio Oriolesi.
ECCELLENZA – GIORNATA 12
ARANOVA-VALMONTONE
BOREALE-LADISPOLI
COLLEFERRO-POMEZIA
FIUMICINO-TIVOLI 1919
LUISS-CERTOSA
OTTAVIA-W3 MACCARESE (ore 11.15)
ROMULEA-ANTICA AURELIO
CIVITAVECCHIA-FC VITERBO (ore 14.30)
FC RIETI-SORIANESE (ore 15.00)