Valmontone-Gaeta e Montespaccato-Unipomezia saranno le due semifinali di Coppa Italia di Eccellenza in programma il prossimo 18 dicembre 2924 ed 8 gennaio 2025.
Nel ritorno dei quarti di finale il Valmontone ha bissato il successo dell’andata espugnano il campo del Tivoli grazie alle reti tutte nella ripresa di Rossi e De Dominicis allo scade. Debutto dunque vincente per il neo tecnico dei giallorossi Guglielmo Stendardo. Rosania e compagni e compagni sfideranno dunque il Gaeta che batte 3-2 il Pomezia (sei reti in due gare subite dalla squadra rossoblù)
In quell’altra parte del tabellone l’Unipomezia ha la meglio per 2-1 sulla W3 Maccarese e per la qualificazione riesce a far valere i due gol realizzati nel 3-2 dell’andata. Follo illude i bianconeri, Corsetti pareggia e Guarino realizza a quindici dalla fine la rete che regala la seconda semifinale consecutiva ai rossoblù. Unipomezia che si troverà di fronte il Montespaccato corsaro a Civitavecchia col punteggio di 1-2. Senza Manuel Vittorini e Rossetti la squadra di Castagnari scende in campo spuntata. Laurenti porta avanti i nerazzurri con un gran tiro al volo, Cruz manca il raddoppio. Nella ripresa arriva il forcing degli ospiti: ci provano Damiani e Di Bari che coglie la traversa. Di Bari e Fofi firmano la rimonta dei biancazzurri.
Tivoli - Valmontone 0-2
Gaeta - Pomezia 3-2
Civitavecchia - Montespaccato 1-2
Unipomezia - W3 Maccarese 2-1