La vigilia della 14esima giornata in casa Viterbese è senza dubbio caratterizzata dalla rescissione di Leonardo Cuccioletta. Il giovane calciatore gialloblù che si era anche presentato con un gol al rientro dell’infortunio pare non rientrare nei piani di Aldo Gardini che in rosa ha voluto un esterno d’attacco di maggiore esperienza come Fischetti.
Un azzardo visti anche i dieci anni di differenza tra i due calciatori ma una scelta tecnica che ora verrà valutata dal campo che è sempre l’arbitro supremo di questo gioco a cominciare dalla trasferta di domani a Fiumicino, terreno ostico in tutte le categorie.
Su Cuccioletta sono piombate Sorianese ed Atletico BMG. Favoriti gli umbri perché lì il classe 2004 ritroverebbe Lillo Puccica, allenatore che due anni fa gli permise di andare in doppia cifra. Cimini interessati ma l’arrivo di Cristian Vittorini ma soprattutto la titolarità di Zhar non consentirebbero a Cuccioletta di giocare con grande continuità dopo l’infortunio al crociato che lo ha tenuto fuori da campi per sei mesi.
Trasferta insidiosa anche per la Sorianese perché il Colleferro è in grande ripresa con un mercato che ha regalato anche novità importanti.
Big match della 14esima giornata è senza dubbio Civitavecchia-Pomezia con i nerazzurri chiamati a reagire dopo due ko consecutivi che sono costati la vetta della classifica. Rossoblù obbligati a vincere per rientrare nel gruppetto di vertice ma con il problema del gol: appena 16 gol fatti.
Domenica che può essere favorevole a Valmontone e Tivoli in trasferta contro Luiss e Romulea mentre avversario davvero ostico per la capolista W3 Maccarese di scena sul campo della Boreale di mister Ferazzoli.
Derby tutto litorale che mette in palio tre punti salvezza tra Aranova e Ladispoli mentre nel pomeriggio Rieti riceve l’Ottavia.
ECCELLENZA – GIORNATA 14
ANTICA AURELIO-CERTOSA
ARANOVA-LADISPOLI
BOREALE-W3 MACCARESE (11.30)
CIVITAVECCHIA-POMEZIA (14.30)
COLLEFERRO-SORIANESE
FC RIETI-OTTAVIA (15.00)
FIUMICINO-FC VITERBO
LUISS-VALMONTONE
ROMULEA-TIVOLI 1919