Inizia la volata per il titolo d’inverno nel girone A di Eccellenza.
Due partite in quattro giorni quelle in programma tra domenica 19 e giovedì 23 dicembre che chiuderanno non solo il 2021 ma il girone d’andata nel quale fortunatamente il Covid non è riuscito a penetrare e creare problemi.
Sei i punti a disposizioni con quattro formazioni in lizza per contendersi il famoso scudetto d’inverno: Pomezia (29), Favl Cimini (28), Civitavecchia e W3 Maccarese (26).
Lo scontro diretto in programma giovedì prossimo al Tamagnini tra Civitavecchia e Pomezia potrebbe decidere il tutto visto che la squadra di Scaricamazza domenica prossima sulla carta dovrebbe fare bottino pieno nel match casalingo al nuovo Comunale di Pomezia contro il Fiumicino. I rossoblu figurano imbattuti in campionato ma hanno perso proprio contro i portuali la loro unica gara stagionale due mesi fa in Coppa Italia. Come ha sottolineato già Castagnari gli impegni contro Ladispoli e Pomezia stesso rappresentano per la Vecchia una prova di maturità.
Di questo scontro diretto ne potrebbe approfittare la Favl Cimini. La squadra di Scorsini ha la grande opportunità di realizzare uno storico en plein per girare a quota 34 in caso di successo contro Ottavia e Parioli ma ricordiamoci che nel mini torneo della passata stagione la compagine di Porcelli, che ha messo in rosa anche il centrocampista Christian Chirieletti, fu fatale ai viterbesi alla prima giornata condizionando tutto il cammino successivo.
Chiudiamo con la W3 Maccarese reduce da due pari consecutivi ed in attesa del pronunciamento della Procura Federale in merito all’anomalia della sostituzione nella sfida contro la Pfc. I bianconeri di Manelli chiuderanno l’andata con due sfide davvero ostiche contro Astrea e Boreale.