Ripetizione della gara che era stata vinta nonostante l'espulsione ingiusta, poi accertata dall'arbitro nel referto al Giudice Sportivo, e due giornate di squalifica al tecnico Marco Ferretti. Doppia beffa per il Città di Cerveteri che, secondo quanto disposto dalla giustizia sportiva, si troverà costretta a ripetere il match con l'Anzio per errore tecnico arbitrale.
La società del presidente Fabio Iurato sta preparando delle mosse legali per cercare di opporsi a questa decisione che oggettivamente, ai fini del risultato ottenuto nonostante l'ingiustizia subita, ha dell'incredibile soprattutto se torniamo indietro di qualche mese quando l'arbitro di W3 Maccarese-Pfc a distanza di due mesi ammise di riconoscere il giocatore entrato in campo nonostante il numero della maglia non fosse in lista.
Ma ovviamente queste cose succedono solo al Comitato Regionale Lazio!
DECISIONI DEL GIUDICE SPORTIVO ANZIO CALCIO 1924 - CITTA DI CERVETERI
Il Giudice Sportivo
- esaminati gli atti ufficiali relativi alla gara di cui in epigrafe, RILEVA
- l'arbitro riferisce che, al termine della gara, nel riportare nel rapporto di fine gara previsto i provvedimenti disciplinari adottati, si rendeva conto di avere espulso erroneamente, per doppia ammonizione, il calciatore n. 2 PALONI Andrea, della società CITTA DI CERVETERI. Gli ammoniti della società CITTA' DI CERVETERI, sono i seguenti:
- AGLIETTI Lorenzo - GRANATA Simone e PALONI Andrea
- nel corso della gara, l'arbitro espelleva: società ANZIO CALCIO 1924: REGOLANTI Giuliano per atto di violenza nei confronti di un avversario in azione di gioco; GENNARI Matteo per atto di violenza nei confronti di un avversario in azione di gioco. società CITTA' DI CERVETERI: MONTI Emanuele per atto di violenza nei confronti di un avversario in reazione.
- al 34' del primo tempo veniva allontanato l'allenatore, Sig. FERRETTI Marco, per comportamento offensivo nei confronti della terna arbitrale (RAA).
In funzione a quanto sopra, la gara non ha avuto regolare svolgimento e, per effetto, dell'art. 10, comma 5), lettera C
DELIBERA
a) di trasmettere gli atti al C.R. Lazio per quanto di competenza in merito alla ripetizione della gara per errore tecnico dell'arbitro;
b) di squalificare l'allenatore della società CITTA' DI CERVETERI, Sig. FERRETTI Marco, per due gare;
c) di squalificare i seguenti calciatori per una gara effettiva: REGOLANTI Giuliano (ANZIO CALCIO 1924), GENNARI Matteo (ANZIO CALCIO 1924), MONTI Emanuele (CITTA DI CERVETERI)