Turno infrasettimanale con la quale l’Eccellenza saluta il mese di marzo e si prepara alla volata finale. Dopo questi novanta minuti saranno appena cinque le giornate rimanenti e che chiuderanno un campionato che ancora non ha alcuna certezza se non quella della probabile retrocessione diretta dell’Indomita Pomezia chiamata domani all’ultimo treno salvezza nel match casalingo contro il Quarto Municipio.
Quasi un testacoda il derby tra Falaschelavinio ed Anzio ognuna impegnata per i rispettivi obiettivi. Senza dubbio i due big match, sulla carta più complicati, sono quelli che attendono le due maggiori inseguitrici perché la Boreale attende un Unipomezia imbattuto da 11 giornate consecutive. Granieri dovrà anche rinunciare a Toscano, Muratore e Massimiani mentre Scudieri avrà tutti gli effettivi a disposizione. Il Civitavecchia è invece attesa dal derby dell’Angelo Sale contro un Ladispoli caricata dal successo sul campo del CSP. Derby per Castagnari che sogna un altro sgambetto come il pareggio dell’andata a tempo scaduto. Caputo senza Funari, i giovani Mancini e Leonardi ed il lungodegente Ruggiero.
L’Antica Aurelio crede ancora in una rimonta play off ma deve avere la meglio nel match casalingo contro il Città di Cerveteri mentre la W3 Maccarese è attesa a Vignanello da una Favl Cimini chiamata subito a riscattare il ko di tre giorni fa contro il Quarto Municipio. In casa viterbese c’è voglia anche di rivincita dopo i sei gol rimediati all’andata. In panchina però non c’era quel Lillo Puccica che ha dato una stabilità a quella che è diventata la quinta miglior difesa del girone. Fuori solo Togorà.
Nettuno-C.Spot.Primavera vale per i due obiettivi mentre quello tra Astrea e Campus Eur è diventato uno scontro diretto di vitale importanza dal momento che i ministeriali hanno raccolto un solo successo nelle ultime cinque e sono tornati nelle zone calde della classifica. E’ crisi nera per i bianconeri di Scarfini ‘rei’ di appena due punti nelle ultime sette.
Quasi un ultimo treno che passa quello a disposizione del Fiano Romano per cercare di evitare il penultimo posto ed andare a guadagnarsi una delle prime posizioni play out. I rossoneri di Gentili sono calati di rendimenti raccogliendo appena due punti nelle recenti sette giornate. Di fronte una Vis Sezze apparentemente tranquilla ma che non regala nulla a nessuno.
ECCELLENZA – GIORNATA 29
(turno infrasettimanale mercoledì 29/03 ore 16.00)
ANTICA AURELIO-CITTA' DI CERVETERI
ASTREA-CAMPUS EUR
BOREALE-UNIPOMEZIA (15.30)
FALASCHELAVINIO-ANZIO
INDOMITO POMEZIA-QUARTO MUNICIPIO
LADISPOLI-CIVITAVECCHIA
NETTUNO-CENTRO SPORTIVO PRIMAVERA
POL. FAVLCIMINI-W3 MACCARESE
VIS SEZZE-FIANO ROMANO