Le gare infrasettimanali valevoli per il secondo turno dei play off A e B rimandano i verdetti all’ultima giornata in programma domenica prossima.
La Lupa Frascati batte il Pomezia ai calci di rigore ed ora si dovrà mettere alla finestra per capire se basteranno i tre punti conquistati nelle due gare disputate. Alla squadra di Scaricamazza per approdare in D servirà invece battere il Tivoli nei 90’. In caso di successo pometino ai rigori di sarà sorteggio.
Anche nel play off B tutto rimandato a domenica prossima dopo il successo ai calci di rigore del Sora sull’Anzio. Gara che nei novanta minuti finisce con il punteggio di 1-1. Di Curzio risponde a Di Stefano. Nel corso della gara Simonelli para un rigore a Gambini, Rizzaro a Rossi. La chance più grande è a disposizione dell’Anzio che se al Bruschini avrà la meglio sulla W3 Maccarese conquisterà il pass per i play off nazionali.
PLAY OFF A
POMEZIA-LUPA FRASCATI 5-6 dcr
Classifica: Lupa Frascati 3pt, Tivoli 2 pt, Pomezia 1 pt.
PLAY OFF B
SORA-ANZIO 10-9 dcr (5’ Di Stefano, 61’ rig. Di Curzio)
Classifica: Sora 3pt, W3 Maccarese 2pt, Anzio 1pt.
POMEZIA-LUPA FRASCATI 5-6 (0-0 dtr)
POMEZIA: Pinna (47’st De Angelis), Larach, Cardinali, Fiorentini, Bianchi (46’st Celli), Passiatore, Otero, Lo Pinto (18’st Ruggiero), Massella, Cano, Gallo (30’st Manga). A disp. De Angelis, Celli, Fusaroli, Molinari, Kepi, Manga, Oi, Mezzina. All.Scaricamazza.
Lupa Frascati: Santi, Ferraro Molinari G., Paolelli, Costantini, Citro (43’st Panella), Pagliaroli, Lalli, Sebastiani (10’st Muzzi R.), De Vita (18’st Pompili), Tordella (40’st Muzzi N.). A disp. Moglianetti, Villa, Monni, Panella, Schiena, Negro. All. Pace.
Arbitro: Emanuele Waldann di Frosinone
NOTE – Sequenza RIGORI:
Lupa Frascati: Costantini gol, Lalli gol, Pompili parato, Molinari gol, N.Muzzi gol, R.Muzzi gol, Paolelli gol.
Pomezia: Cano parato, Celli gol, Fiorentini gol, Ruggiero gol, Massella gol, Passiatore gol, Otero sbagliato.
Al Comunale di via Varrone Pomezia e Lupa Frascati si giocano l’accesso diretto alla serie D con un’eventuale vittoria nei 90’ per la seconda giornata dei play off A.
Gara giocata a scacchi quella tra i due tecnici Scaricamazza e Pace. Non si registrano clamorose occasioni da rete. Sul finale di primo tempo il Pomezia prova a mettere paura alla Lupa con il colpo di testa di Otero colpisce il palo dopo una deviazione di Santi.
Ad inizio ripresa ci prova l’altro spagnolo Cano con un gran tiro dalla distanza che sfiora la traversa. Bella conclusione al 20’st anche quella realizzata dal neo entrato Ruggiero che non trova però lo specchio della porta. Quasi alla mezz’ora bella azione personale di Massella che scappa ad un difensore e con un diagonale dalla distanza prova ad impensierire la Lupa pericolosa un minuto dopo con un assolo di Pompili il cui cross crea qualche apprensione alla difesa di casa. Altro strappo, questa volta da sinistra a destra di Massella che non trova la porta con il suo destro. Nel frattempo Pace vuole provare a vincere e mette dentro i fratelli Ramon prima e Nicholas Muzzi poi. Partita che però rimane bloccata.
Nel recupero i due tecnici operano i cambi in vista del rigore: Scaricamazza inserisce addirittura il portiere più esperto De Angelis per il giovane Pinna. Allo scadere per poco Costantini non beffa di testa il Pomezia.
Dopo tre di extratime si va alla roulette dei calci di rigore: una parata a testa per Santi e De Angelis ma al settimo tiro dal dischetto decisivo l’errore dello spagnolo Otero.
Con questo successo la Lupa Frascati sale a quota 3 punti nella mini classifica ed ora tiferà Tivoli nel match di domenica all’Olindo Galli.