Il girone di andata di Eccellenza entra nella sua parabola discendente.
Classifica ancora non definita con il Pomezia che prova a prendere il largo sulle inseguitrici.
Proprio la squadra di Gagliarducci attesa domenica da uno scontro diretto importante in casa del Campus Eur.
Gli altri due big match di giornata sono quello di Valmontone tra i padroni di casa e il Viterbo e quello del Tamagnini tra Civitavecchia ed Aranova.
In casa Favl Cimini si cerca ancora la prima vittoria esterna stagionale e la prima della gestione Castagnari dopo i due 0-0 tra coppa e campionato ma soprattutto non sono più ammessi ulteriori passi falsi perché si rischia di perdere contatto anche dal secondo posto visto che la W3 Maccarese avrà tutti i favori del pronostico al Darra contro il fanalino Pescatori Ostia. Dal canto suo il Valmontone, nonostante il ko di Aranova, è la squadra che negli ultimi sei turni ha fatto più punti: 13 contro i 12 della Romulea e gli 11 di Pomezia, Montespaccato, Antica Aurelio e W3.
Nei portuali è pronto il debutto di Gonzalo Rodriguez, notizia anticipata sulle nostre colonne una settimana fa. Attenzione perché i rinforzi per la Vecchia potrebbero non essere finiti: dal Grifone calcio raggiungerebbe mister Scudieri il trequartista Andrea Petrini.
Attenzione all’Aranova che ha due punti in più dei nerazzurri ed arriva da sette punti nelle ultime tre.
Antica Aurelio-Romulea è la sfida invece tra le due belle outsider di questa prima parte di stagione mentre il Montespaccato vorrebbe allungare a sei gare la sua serie positiva nel match interno contro il Villalba.
A proposito di inseguitrici ghiotta occasione per l’Amatrice Rieti per centrare la seconda vittoria di fila mentre sono sfide salvezza Ladispoli-Luiss e Audace-Citizen.
ECCELLENZA – GIORNATA 13
ANTICA AURELIO-ROMULEA
AUDACE 1919-CITIZEN A.
CAMPUS EUR-POMEZIA
LADISPOLI-LUISS
MONTESPACCATO-VILLALBA
VALMONTONE-FC VITERBO
W3 MACCARESE-PESCATORI OSTIA
CIVITAVECCHIA-ARANOVA (ore 14.30)
SSA RIETI-ASTREA (14.30)