A distanza di un mese dalla presentazione ufficiale Stefano Scaricamazza racconta le sue prime impressioni. Il nuovo tecnico della Polisportiva Favl Cimini, nonostante le varie limitazioni imposte dall’ultimo Dpcm che obbliga allenamenti senza contatto fisico, fa il punto della situazione: “Bilancio assolutamente positivo. Devo ringraziare la società che ci ha permesso di fare qualche seduta di allenamento individuale che mi hanno consentito di conoscere la squadra. Quando si sta in campo per noi addetti ai lavori è un sollievo, una cosa importante. Il gruppo ha risposto molto bene, sono ragazzi seri e vogliosi di voler fare qualcosa d’importante. E nei tempi e modi che ci permettono di stare sul campo abbiamo svolto un lavoro del quale posso ritenermi soddisfatto”.
Niente partitelle e niente amichevoli per prove tattiche ma Scaricamazza è felice comunque: “Speriamo che il prima possibile il premier Conte ce lo possa permettere ma già vedere la voglia e l’abnegazione che i ragazzi mettono in esercitazioni individuali per il lavoro di un mister è importante. Stiamo parlando delle basi del calcio ma resto soddisfatto comunque perché stare insieme e conoscersi è fondamentale”.
Il nuovo Dpcm è alle porte ma il pensiero espresso dal ministro dello sport Vincenzo Spadafora allontana le possibilità di una riapertura a breve dello sporti dilettantistico: “Aspettare ancora - continua mister Scaricamazza - anche per il semplice allenamento sarebbe una situazione difficilmente sopportabile non solo fisicamente ma soprattutto mentalmente. Il calcio, chi per passione chi per lavoro, è una cosa che a noi del settore non può mai mancare. Spero che almeno nel nuovo decreto ci sia questa possibilità per augurarci di tornare a giocare dopo le festività”.