La Polisportiva Favl Cimini prosegue la sua striscia positiva. Dopo la delusione di Coppa la squadra di Marco Scorsini infila il 15esimo risultato utile consecutivo piegando un osso duro come la Boreale proprio al fotofinish con un calcio di rigore procurato e trasformato da Manuel Vittorini.
Il tecnico dei viterbesi elogia il carattere della sua squadra: Permettetemi di fare un plauso a tutta la squadra che ha giocato una partita attenta, senza rischiare nulla, ha saputo attendere contro una Boreale che non perdeva dal 13 novembre ed era l’unica squadra che ci aveva battuto e che aveva fermato sia il Pomezia che la W3. Dopo la grande delusione di mercoledì che ha messo fine ad un grande percorso. Questa squadra ha realizzato 42 punti in 19 partite con una media di 2,20 a partita. Bisogna fargli solo i complimenti. Vittorini decisivo? Lo score di Manuel si commenta da solo. E’ un extraterrestre per questa categoria. Testa a testa con il Pomezia? E’ troppo presto, queste quattro squadre stanno facendo un campionato straordinario”.
Alla Boreale non riesce l’obiettivo di uscire imbattuta da Vignanello nonostante una partita accorta macchiata solo dalla sbavatura finale. Il tecnico Mirko Granieri analizza così il match: “Era il nostro obiettivo fare una partita attenta. Sapevamo che dovevamo essere bravi a concedere il meno possibile perché la Pfc ci avrebbe subito punito. Peccato perché meritavamo il pareggio forse favoriti da una Cimini non brillantissima affaticata dall’impegno di Coppa di mercoledì scorso. Senza nulla togliere a loro la differenza l’ha fatta Vittorini che realizza il gol che sblocca la partita e si inventa il rigore del 2-1 su un nostro errore”.