Domenica pomeriggio ore 16.30 Pomezia e W3 Maccarese iniziano la fase degli spareggi nazionali per la promozione in serie D. Una doppia semifinale andata e ritorno (si replica domenica 5 giugno) per conquistare la finalissima che regala l’accesso al massimo campionato della Lega Nazionale Dilettanti.
Le due squadre laziali potrebbero incontrarsi nel secondo turno di spareggio ma prima devono avere la meglio su Livorno (la W3) e Civitella Vis Modena (la compagine di Scaricamazza).
PRIMO TURNO GARE DI SPAREGGIO – PROMOZIONE
Andata 29/05/2022 ore 16.30 - ritorno 5/06/2022
A) Prevalle (LOM) - Offanenghese (LOM)
B) Pro Gorizia (FVG) - Castanese (LOM)
C) Taggia (LIG) - Chisola (PIE)
D) Giorgione (VEN) - Borgaro (PIE)
E) Montecchio (VEN) - Sankt Georgen (TAA)
F) Ellera (UMB) - Colorno (EMR)
G) W3 Maccarese (LAZ) - Livorno (TOS)
H) Pomezia (LAZ) - Civitella VisModena (EMR)
I) Terranuova Traiana (TOS) - C.A.Ascoli (MAR)
L) Taloro Gavoi (SAR) - L'Aquila (ABR)
M) Martina (PUG) - Jonica (SIC)
N) Vultur (BAS) - Angri (CAM)
O) San Marzano (CAM) - Reggiomediterranea (CAL)
P) Akragas (SIC) - Città di Isernia (MOL)
Si qualificherà per il secondo turno di gare spareggio - promozione la squadra che nei rispettivi due incontri avrà ottenuto il maggior punteggio o, a parità di punteggio, la squadra che avrà segnato il maggior numero di reti nel corso delle due gare. Qualora risultasse parità nelle reti segnate, si qualificherà la squadra che avrà segnato il maggior numero di reti in trasferta; verificandosi ulteriore parità al termine della seconda gara verranno effettuati 2 tempi supplementari di 15' ciascuno e, qualora al termine dei tempi supplementari non venisse realizzata alcuna rete, l'Arbitro procederà a far eseguire i tiri di rigore secondo le modalità stabilite dalla vigente normativa in materia. Nel caso, invece, di parità con realizzazioni di reti, al termine dei tempi supplementari, si qualificherà la squadra che avrà segnato in trasferta.
Le 14 squadre che si qualificheranno per il secondo turno di gare spareggio-promozione si incontreranno fra loro in gare di andata e ritorno, ad eliminazione diretta, secondo gli abbinamenti di seguito specificati:
SECONDO TURNO GARE DI SPAREGGIO – PROMOZIONE
Andata 12/06/2022 - Ritorno 19/06/2022
B-A
D-E
C-L
F-I
G-H
N-O
P-M