Cinque vittorie consecutive e la prima vera fuga della stagione a più cinque sull’Astrea e più sei sulla Nuova Florida. La Valle del Tevere ha già archiviato la delusione per il mancato raggiungimento della finale di Coppa Italia (in programma mercoledì prossimo al Tre Fontane tra Cynthia e Nuova Florida).
Il segnale di cambiamento era però già arrivato alla metà di novembre quando i biancazzurri di Forano hanno cominciato un filotto di successi rovinato solo dall’unico ko in campionato di questa stagione: quello col Villalba.
Ma nove successi nelle ultime dieci gare sono un segnale chiaro ma soprattutto in ritmo insostenibile finora dalle avversarie della Valle del Tevere le quali man mano hanno ceduto il passo a Danieli e compagni bravi anche ad aggiudicarsi anche tutti gli scontri diretti: 1-2 sul campo della Nuova Florida, 2-1 al Montespaccato, 3-0 allo Scalo, 0-2 sull’Unipomezia.
Risultati completati anche dai numeri statistici: miglior attacco con 41 centri e difesa meno battuta del girone con appena tredici reti subite.
Dopo aver sfiora la serie D nella stagione 2016-2017 con quel secondo posto alle spalle dell’Sff Atletico e la sfortunata finale play off col Budoni, la Valle del Tevere ha la grande occasione di segnare la storia. Questo potrebbe essere l’anno buono ed a Forano lo sanno benissimo.