Oggi è il giorno della partenza del Carbognano che dopo il buon terzo posto della passata stagione è pronto per vivere un’altra stagione da protagonista. Confermatissimo per la seconda stagione di fila il tecnico Antonio Pupi. Nell’ambiente gialloverde si è vissuta un’estate di grande entusiasmo tra mercato e novità nello staff tecnico grazie agli arrivi del diesse Simone Paoletti, del preparatore Graziano Minelli e di altri collaboratori.
Mister Antonio Pupi non vede l’ora di cominciare: “L’ambiente è molto motivato sia dal punto di vista dirigenziale che degli atleti e lo staff tecnico. Ogni anno ha una storia a sé, lo scorso abbiamo avuto due squadre più forti di noi. Oggi vedo tante squadre forti che si sono rinforzate ma dovranno fare i conti con il Carbognano. Poi il campo darà il valore di ogni singola squadra. Partire bene sarà fondamentale”.
Sul mercato il tecnico del Carbognano non può che essere soddisfatto: “Abbiamo lavorato abbastanza bene, l’undici di base era ottimo anche lo scorso anno. E’ stato ampliato lo standard della rosa per mantenere il livello di qualità alta in tutti e 22-23 componenti. Questo sarà un valore aggiunto, la differenza tra noi e chi ci ha preceduto la passata stagione è stata soprattutto questa”.
Entusiasta della nuova avventura anche il neo diesse dei carbognanesi Simone Paoletti: “C’è tanto entusiasmo non vediamo l’ora che finalmente si possa iniziare questo nuovo percorso. Non posso giudicare le stagioni passate ma mi sono confrontato con società ed allenatore per capire quali fossero le mancanze avute lo scorso anno. Pensiamo di aver consegnato al mister una rosa di 22-23 giocatori di livello per metterlo in condizioni di avere dubbi di formazione fino a domenica prima della partita vista la qualità dei ragazzi. Questo cercando di far venire prima il valore della persona perché a mio modo di giudizio in queste categorie il gruppo e la coesione fanno la differenza. Il girone? Già di per sé si presenta un gruppo di viterbesi che si sono rafforzate poi ci sono le incognite delle romane. Noi ci siamo attrezzati per cercare di fare bella figura con tutti. Noi saremo scontenti di avere le romane ma le stesse non saranno felici di affrontare le viterbesi”.
Altra novità per il club del presidente Silvano Sciarrini è il nuovo look del campo Martinozzi che quest’anno si presenterà con una tribuna nuova dotata di copertura.
CARBOGNANO 24/25
Portieri: Torelli, Apostu
Difensori: Ranfi, Dhimitri, Dabo, Sorge, Tribolati, Lucentini, Amoruso
Centrocampisti: Stentella, Breccia, Angeletti, Carpenti, Di Battista, Ceccarelli, Mastrangeli, Prosperi
Attaccanti: Patrizi, Moretti, Mechilli, Mazzafoglia, Di Placido, Bica
STAFF TECNICO
Allenatore: Antonio Pupi
Prep.atletico: Graziano Minella
Collaboratore tecnico: Mario Finesi
Mental Coach: Luca Brunelli
PRECAMPIONATO
08/09 CARBOGNANO-COLLE SALARIO
14\09 CARBOGNANO-VIRTUS PIONIERI (16.30)
22\09 SAXA FLAMINIO-CARBOGNANO
18\09 VIGOR RIGNANO-CARBOGNANO
29\09 CARBOGNANO-GINESTRA