Forte, al momento imbattibile tra le mura amiche, troppo vulnerabile in trasferta. Il rendimento dell’Aurora Viterbo in questa prima parte di stagione è diviso in due: 7 punti nelle tre gare casalinghe divise tra Vallerano e Pilastro, un solo successo (a Valentano) seguito da tre sconfitte in trasferte, due delle quali contro Carbognano e Bagnaia.
Il capitano dei biancazzurri Michele Lucci (foto pagina Fb Aurora Viterbo) cerca di analizzare proprio questo trend ed in particolar modo il ko nel derby: “Proprio ieri c’è stato un confronto, è un dato statistico innegabile. Maggiormente è un problema mentale perché una volta andati in vantaggio viene meno la gestione del risultato. Siamo una neopromossa ma soprattutto una rosa che per la prima volta gioca insieme. Purtroppo fa parte del percorso di crescita di questa squadra. Il nostro obiettivo è quello di crescere e cercare di diventare una squadra di categoria. Domenica l’abbiamo gestita veramente male, poi ci ha messo del suo anche l’arbitro con il mancato rigore di Fioretti ed il gol annullato a Ciorba. A questo mettiamo anche le due mancate occasioni da rete. Il Bagnaia è entrata nella ripresa con un altro piglio ed il gol del pareggio ci ha tagliato le gambe”.
E fra quattro giorni si ritorna al Vincenzo Rossi contro un avversario davvero complicato come il Vetralla 1928: “Domenica troviamo un avversario tra le più esperte della categoria reduce da un grosso campionato nella passata stagione – conclude capitan Lucci - E’ una delle squadre più difficili da affrontare, hanno un allenatore esperto come Capotosto, e poi quando vieni dalle ferite di un derby perso così bisogna prepararla con la massima attenzione”.