Vero e proprio ribaltone in casa Ortana. Oggi sarebbe dovuto essere il raduno per l’inizio della preparazione sotto la nuova proprietà ed invece difficile che vedremo giocatori e staff tecnico all’opera.
Nell’incontro mattutino tra Michele Sassone, rappresentante del gruppo che era in procinto di rilevare le quote maggiori del sodalizio biancorosso, ed il sindaco di Orte è venuta meno la concessione pluriennale del Gildo Filesi attualmente in fase di ristrutturazione.
Venute meno queste condizioni il diesse Fabio Cavalletto ed il tecnico Giovanni De Leo hanno fatto un passo indietro: “Dopo gli accadimenti di questa mattina – dichiara lo stesso dirigente - ho parlato subito con l’attuale presidente Nesta per capire se ci fossero le condizioni economiche per portare avanti il lavoro fatto in questo mese. Non abbiamo avuto le garanzie e di conseguenza siamo costretti a fare un passo indietro. Una brutta vicenda nella quale io ed il tecnico vogliamo vederci chiaro per capire motivazioni e responsabilità. Ovvio che a questo punto tutti i ragazzi con i quali avevamo preso accordi non saranno presenti oggi per l’inizio della preparazione, mi dispiace innanzitutto per loro”.