Tutta la terza terza giornata si disputerà domenica alle ore 11.00. Dopo i primi 180’ di conoscenza dove tutte le squadre hanno giocato una gara interna ed una esterna possiamo dire che si comincia a fare sul serio.
Il clou è senza dubbio il super derby del Luca Graziosi tra Castel Sant’Elia e Fortitudo Nepi. Settimana molto movimentata per i gialloblù che hanno cambiato guida tecnica ma solo oggi Alessandro Oroni guiderà il primo allenamento e rifinitura. Dall’altra parte i cugini fanno sul serio, arrivano da 4 punti in due giornate, sono al completo e vogliono riscattare gli ultimi due ko che risalgono a tre stagioni fa.
In trasferta le due capoliste: Fulgur Tuscania attesa sul campo dell’Almas Roma ancora a secco come S.Lorenzo e Valentano. De Paolis col dubbio Grandono e D’Ascenzi, Sabatini invece è rientrato in gruppo. Atletico Cimina atteso proprio dal San Lorenzo Nuovo che forse ha raccolto meno di quanto meritasse in queste prime battute di campionato. Morale a mille in casa canepinese. Torna Perazza dalla squalifica.
Di grande interesse è senza dubbio Carbognano-Aurora Viterbo perché dalla squadra di Pupi ci si aspetta un riscatto dopo il ko di Canepina. I gialloverdi ritrovano Patrizi, Di Battista e Dabo, ancora squalificato Mazzafoglia. Viterbesi invece al completo e col morale alto dopo l’ottima partenza.
Tutti disponibili anche in casa Maremmana che fa visita al Canale Monterano. Considerando rose ed aspettative iniziale anche questa può essere considerata una gara di cartello per la giornata.
Come il Carbognano a caccia del primo successo anche il Montefiascone che alle Fontanelle ospita un Valentano ancora fermo al palo. Stuccilli deve sciogliere i dubbi su Famà. Rientrano Brachino Alessandro e Tegazi.
Al San Paolo il Vetralla 1928 riceve l’Allumiere di Sperduti squadra ostica che darà fastidio a molte in questo campionato. Capotosto deve rinunciare ancora allo squalificato Turay, in dubbio Silvani ed il portiere Palozzi. Il tecnico dei collinari deve gestire qualche problema di rosa: oltre ai lungodegenti Castagnola e Capolonghi, sono fuori Cirotto e Mocci.
Chiude la giornata la sfida tra Bagnaia e DLF. Nei viterbesi tornano Ippolito e Varletta dopo le squalifiche. Civitavecchiesi al completo eccezion fatta i soliti Angelucci e Catini.
1° CATEGORIA – GIORNATA 3
ALMAS ROMA-F.TUSCANIA
BAGNAIA-DLF CIVITAVECCHIA
CANALE MONTERANO-MAREMMANA
CARBOGNANO-AURORA VITERBO
CASTEL S.ELIA-FORTITUDO NEPI
MONTEFIASCONE-VALENTANO
S.LORENZO NUOVO-ATLETICO CIMINA
VETRALLA 1928-ALLUMIERE