Atletico Cimina e Fulgur Tuscania non si fermano più. Dopo la terza giornata le due battistrada continuano a rimanere a punteggio pieno grazie ad un secco 0-3 in trasferta.
Di fronte ambo le squadre trovano le ultime della classe. I canepinesi passano a S.Lorenzo Nuovo grazie alla doppietta di Bracci (il primo su rigore) ed alla rete di Perazza. Pallotta ancora imbattuto dopo 270’. Vittoria dedicata al compagno di squadra Emanuele Vettori colpito ieri dalla prematura scomparsa del padre (anche la nostra redazione si unisce al dolore dei familiari porgendo le più sentite condoglianze).
Partenza sprint anche dei bianconeri di De Paolis che sbancano il campo dell’Almas Roma: la sblocca una testata di Elisei sulla punizione di Cisterna. Pochi minuti dopo arriva il raddoppio con Grandoni servito da Panichi. A metà ripresa arriva il tris con un destro preciso dello stesso Panichi. Otto gol fatti in tre partite, questo Tuscania vola.
La terza vittoria esterna di giornata porta la firma dell’Allumiere che espugna Vetralla e si porta al secondo posto con 7 punti. La rete di Veneruso direttamente da corner illude i ragazzi di Capotosto che se la vedono ribaltare nel giro di 5’ minuti sempre nel primo tempo da Fugalli e Lorenzoni.
Esordio col botto per Alessandro Oroni sulla panchina del Castel Sant’Elia che nel derby surclassa con un 4-0 la Fortitudo Nepi. Doppio Catracchia indirizza la partita, Mabrini e Balsano allargano il punteggio per i gialloblù diventati una vera e propria bestia nera per i nepesini (foto Marcello Pallini). Castello al quarto posto con 6 punti inseguito dal Canale Monterano a 5 ancora imbattuto ma che non va oltre l’1-1 con la Maremmana. A Bracciano i gialloblù passano dopo 60 secondi con il difensore Rosalba di testa. Match equilibrato, i montaltesi si tuffano alla ricerca del pari con più decisione nella ripresa ed arriva proprio allo scoccare il 90esimo il pari di Franceschi su sponda di Rosati.
Brindano al primo successo stagionale Montefiascone e Carbognano. Sul colle falisco è stata la giornata dei fratelli Matteo e Francesco Medori autori di una doppietta a testa. Completano la sestina vincente al malcapitato Valentano Rondini e nel finale Giannini. Due verticalizzazioni di D’Alessio innescano i primi due gol di Matteo Medori. Giannini con una grande azione permette il tris Francesco Medori che poi da rapace realizza il poker. Bernini, Medori per Rondini costruiscono la quinta rete, la chiude Giannini per il 6-0 con una botta sotto l’incrocio.
Al Martinozzi il Carbognano rimonta l’Aurora Viterbo passata avanti dopo pochi minuti grazie al rigore di Floccari. Un palo di Prosperi, una traversa di Angeletti ed un paio di salvataggi di Delle Monache e Foglietta tengono in vantaggio i viterbesi di Spolverini. Nella ripresa Mechilli regala due assist preziosi a Moretti che ribalta il punteggio (in mezzo anche una gran parata di Marcomigni). Moretti spreca il tris ma alla fine arrivano i tre punti per i gialloverdi di Pupi.
Primo successo anche per il Bagnaia che s’impone 3-1 sul DLF Civitavecchia. Vitelli illude i portuali che poi si vedono ribaltare dai viterbesi con i gol di Kita, Raponi e Joel.