Clamoroso colpo di scena perché il girone A di Prima Categoria potrebbe già verificare il primo ritiro dal campionato.
Dopo una riunione tra i vertici societari nel pomeriggio di ieri la Pro Alba Canino dovrebbe annunciare a breve la sua non partecipazione al campionato dopo la cavalcata trionfale nella passata stagione.
Non sappiamo ancora le cause ma nei prossimi giorni dovrebbe arrivare una comunicazione ufficiale sia da parte della società che della federazione. Nel frattempo giocatori e staff tecnico che erano in preparazione da qualche settimana sono stati tutti avvisati.
Che succederà ora? Come il Clazio organizzerà i calendari? E’ probabile che il girone scenderà a 15 squadre con un turno di riposo ciascuna tra andata e ritorno. Il numero delle retrocessioni dovrebbe scendere ad una soltanto (probabilmente definita attraverso un play out tra la 14esima e la 15esima). Si aspettano ovviamente comunicazioni ufficiali ma è clamoroso come dopo Ischia di Castro anche la vicina Canino abbia avuto difficoltà nell'organizzare un campionato di Prima Categoria.
Per mister Raspoli ed il diesse Pezzini una vera beffa visto che la stagione è ormai alle porte mentre i giocatori potranno tranquillamente trovarsi una sistemazione. Siamo sicuri che ragazzi come Nencione, Zimmaro, Tamalio, Alessandrini, Gaeta, Negro, Saccarelli, Maffei, Frappolli e tanti altri non faticheranno a trovare altra sistemazione tra Prima e Seconda Categoria laziale o toscana.