Lunedì di partenza anche per la Fulgur Tuscania che dopo la bella salvezza della passata stagione, con un girone di ritorno quasi da prima della classe, ora cerca conferme.
Cambia il teatro di preparazione e campionato che vedrà i bianconeri giocare il nuovo sintetico del Maccarri la domenica pomeriggio.
Il direttore sportivo Patrizio Nicolai mette l’accento sul progetto tuscanese: “Partiamo senza fare tanti proclami perché la Fulgur Tuscania ha sempre seguito un percorso di crescita dei propri ragazzi divertendoci. Sono molto orgoglioso del gruppo che abbiamo messo insieme perché le persone che ne fanno parte mi hanno dato tanta fiducia. L’ultimo verdetto poi è quello che darà il campo ma abbiamo molta fiducia in David De Paolis, lo scorso anno ha fatto un grandissimo lavoro. Vogliamo dimostrare sul campo che siamo cresciuti a cominciare dai nostri giovani che sono il fulcro di questa società. Sarà una corsa a 30 tappe ma con la consapevolezza che ce la possiamo giocare con tutti. Sarà un girone ultra competitivo e non vediamo l’ora di giocarlo”.
Rispetto alla passata stagione sono usciti Berni, Acampora, Luongo, Dominici e Marino mentre sono entrati Panichi, Cisterna e Miralli in attacco, Francesco e Paolo Delle Monache a centrocampo. Tutti giocatori che mister David De Paolis, al suo secondo anno consecutivo sulla panchina bianconera, conosce benissimo: “Tranne Miralli li ho allenati praticamente tutti tra Montefiascone, Pianoscarano e Cura. Rispetto allo scorso anno siamo riusciti a fine giugno a completare la squadra. E’ il decimo anno che alleno ma per la prima volta sto nella stessa società per il secondo anno di fila. C’è grande entusiasmo soprattutto perché sono tutti curiosi di giocare fino a gennaio sul nuovo sintetico del Maccarri. L’obiettivo è quello di migliorare i 35 punti della passata stagione. E non sarà facile perché questo è un campionato difficilissimo. Castel Sant’Elia sopra a tutti poi Carbognano, Nepi, Maremmana, Montefiascone e tutte le altre”.
FULGUR TUSCANIA 2024-2025
Portieri: Cardarelli, de Rosa
Difensori : De Santis, Cuneo, Dottarelli, Catalani, Sabatini, Castellucci, Niari
Centrocampisti: P. Delle Monache, F.Delle Monache, Granieri, Grandoni, Vigna, Papacchini
Attaccante: Pacini, Panichi, Cisterna, Elisei, Miralli, D'Ascenzi
STAFF TECNICO SOCIETARIO
Allenatore David De Paolis
Vice allenatore Stefano Fratini
Prep. Atletico: Daniele De Paolis
Presidente Vittorio Napoli
Vice Presidente Massimo Piciollo
Direttore Sportivo Nicolai Patrizio
Team Manager Luciano Papacchini
AMICHEVOLI
31/08 PESCIA
14/09 JUN PIANOSCARANO
18/09 PIANSANO
21/09 MARTA
25/09 FARNESE
28/09 TARKNA TARQUINIA