La Fulgur Tuscania sbotta. All’indomani della prima sconfitta stagionale per mano del Canale Monterano il club bianconero compie una dura presa di posizione contro classe arbitrale e Federazione.
Il comunicato stampa firmato dalla stessa società non prende di mira gli errori degli arbitri ma soprattutto evidenzia i loro atteggiamenti, comportamenti e preparazione tecnica in una gara di calcio:
“ORA BASTA
Non possiamo che iniziare così dopo quanto successo oggi. Come società crediamo fermamente nel giudizio del campo e per questo riconosciamo i meriti del Canale Monterano che oggi si è aggiudicato l'intera posta in palio; ciò che non possiamo più tollerare sono le inopinate scelte arbitrali, frutto di incapacità, incompetenza e supponenza della classe arbitrale oggi magnificata dal signor ( scritto appositamente con la s minuscola) Notaro della sezione di Roma, che seppur alla sesta giornata ci hanno già danneggiato in maniera importante ( vedi rigori solari non assegnati contro Bagnaia e Vetralla) ma quest'oggi abbiamo superato il limite. Non siamo più disposti ad ospitare soggetti quali il Notaro indisponenti verso il personale addetto fin dal suo arrivo all' impianto, un soggetto vittima delle sue frustrazioni impreparato tecnicamente fisicamente e supponente fin dal riconoscimento dove si è esibito in farneticazioni incomprensibili quali che lui oggi voleva vincere e non era venuto a Tuscania alle 15 se non per questo. Non ci lamentiamo degli errori su fuorigioco e rigori che non avrebbe mai potuto vedere a causa della sua totale impreparazione ma quello che ci ha lasciato più sbalorditi è stata la sua totale incapacità di condurre un match tra due squadre estremamente corrette , di questo ringraziamo anche la squadra avversaria che hanno evitato conseguenze spiacevoli per i 22 in campo . Sbagliano i giocatori, sbagliano gli allenatori e possono sbagliare anche gli arbitri ciò che non deve più succedere è assistere a uno spettacolo indecoroso come quello offerto oggi dal signore in oggetto specialmente nel secondo tempo dove di fatto non si è mai giocato a causa della sua mania di protagonismo. Chiudiamo con un monito alla federazione, come società abbiamo obblighi e oneri economici da corrispondere anche a voi e nonostante questo cerchiamo di migliorare tutti gli aspetti che ci riguardano perché nel nostro piccolo vogliamo offrire uno spettacolo quanto più gradevole possibile, da parte vostra esigiamo però da adesso in poi che i vostri tesserati siano all' altezza del compito loro assegnato cosa che fino ad oggi è mancata in toto visto anche gli altri episodi, tutti a sfavore, che abbiamo subito nei diversi campionati in cui siamo chiamati a competere da inizio stagione che non siamo qui ad elencare. Auspichiamo di non dover più produrre comunicati di questo genere, l'unica cosa su cui non siamo più disposti a transigere è la mancanza di rispetto subita fino ad oggi.
Asd Fulgur Tuscania