Dopo anni di sofferenza, di salvezze strappate all’ultimo istante si respira aria nuova in casa Fulgur Tuscania che il prossimo 20 agosto si raduna per dare inizio ad una stagione importante
Un’altra regina del mercato, insieme alla Pescia Romana, è sicuramente la società del presidente Vittorio Napoli che ha messo a segno ben nove colpi. Alla guida dei bianconeri c’è sempre mister Andrea Capotosto che per questa stagione vuole assolutamente alzare l’asticella: “Sicuramente c’è una prospettiva diversa perché siamo partiti con largo anticipo. Il 3 luglio abbiamo chiuso la squadra. Ricordo lo scorso anno che nelle prime due tre gare eravamo in dodici tredici. I ragazzi che la componevano hanno fatto un miracolo. Sono arrivati nove giocatori d’esperienza che almeno questa categoria l’hanno fatta tanti anni. Obiettivo?
Vincere più partite possibili giocando bene. Il Fioravanti ti impone di fare questo. Come tutti gli anni poi vorremmo lanciare qualche giovane del posto”.
Concorrenza tanta, mister Capotosto individua le principali avversarie del Tuscania: “Quest’anno sarà ancora più difficile della passata stagione perché si sono attrezzate tutte. Pescia a parte che considero nettamente la più forte, Latera, Canepinese, Bagnaia, Maremmana, Jfc o Castello hanno messo tutte a segno dei colpi. Spero che in questo gruppone ci possiamo essere anche noi”.
Da Chiarabini Stefano a Delle Monache Francesco passando Delle Monache Paolo, Natale Matteo, Serafini Christian, D'Alessio Marco, Cerica Michele e Mandro Laert fino a Matteo Napolitano. L’apporto e le conoscenze del nuovo direttore Giulio D’Alessio sono state determinanti nella campagna acquisti: “La figura di D’Alessio è per la società determinante – afferma in chiusura mister Capotosto - Personaggio di grande esperienza che si è sobbarcato un grosso carico di lavoro anche a livello organizzativo e societario”.
FULGUR TUSCANIA 2018-2019
Portieri: Cardarelli Aldo-Capponi Simone, Pierangeli Tommaso 2000.
Difensori: Manzon Reynald-Chiarabini Stefano-Serafini Christian, Terzoli David, Napolitano Matteo 1996, Andreoli Leonardo 1995, Matteo Natale;.
Centrocampisti: Fazio Mirko 1996, Pascale Simone 1998, Delle Monache Paolo, D'Alessio Marco 1999, Delle Monache Francesco 1996, Marcomemi Luca 2001, Mangialardi Marco 1997.
Attaccanti: Pacini Andrea 1997, Dominici Mario, Provenzano Alessio 1997, Pantalei Samuele, Mandro Laert, Cerica Michele Ibrahim Baba 1998.
STAFF TECNICO
Allenatore: Capotosto Andrea.
Collaboratore Tecnico: Sposetti Gianni.
Preparatore dei portieri: Piergiovanni Claudio.
Massofisioterapista: Fringuelli Mauro.
Direttore Sportivo: D'Alessio Giulio.
Dirigente Accompagnatore ufficiale: Mattei Luigi.
Dirigente Accompagnatore: Fazio Mauro.
Addetto ufficiale liste: Capotosto Pietro.
AMICHEVOLI
01/09 SORIANESE - FULGUR TUSCANIA
06/09 CELLERE - FULGUR TUSCANIA
08/09 FULGUR TUSCANIA - VIRTUS MARTA
19/09 FULGUR TUSCANIA – BARCO MURIALDINA