Il girone B di Prima Categoria si avvicina all’appuntamento con la seconda giornata del girone di ritorno. Un viatico importante per le tre compagini viterbesi che dovranno farci capire che tipo di campionato ci si dovrà aspettare da qui alla fine della stagione.
A cominciare dalla Jfc Civita Castellana che deve assolutamente uscire dalla crisi di risultati. Un punto in tre partite, undici reti subite. In casa di un Manziana rimaneggiato serve una reazione d’orgoglio per tentare anche di rimettersi in carreggiata. In dubbio Michelini e Tribolati per mister Santini.
Il Castel Sant’Elia, la squadra più in forma del momento tra le tre viterbesi, va a caccia contro il Saxa Flaminia del terzo risultato utile consecutivo. All’andata finì 2-2 con reti di Marco Moretti, attuale capocannoniere del girone con 14 centri, ed A. Romano. Rispetto ad Anguillara tornano Rasente, Scelilla ed Angeletti. Patrizi e Maroni ancora fuori come lo stesso Michele Romano per il quale potrebbe essere scongiurata l’operazione al ginocchio (terapia conservativa ed in campo fra circa un mese).
‘Ringalluzzita’ dal successo di domenica scorsa sul Soratte, la Fortitudo Nepi cerca quella continuità di risultati che è sempre mancata ai biancoverdi in questa stagione. Stelio Salvitti intravede la strada giusta. Contro il Tirreno c’è da vendicare lo 0-5 dell’andata: “Le cose vanno bene per merito dei ragazzi che si sono totalmente messi a disposizione. Ho apportato dei cambiamenti sia a livello tattico che di allenamento. Domenica abbiamo cominciato ad intravedere i risultati. Il 2-1 può ingannare ma abbiamo collezionato ben quindici palle gol. Ora bisogna dare continuità, una caratteristica che è sempre mancata a questa squadra. Motivo per il quale bisogna pensare a domenica per domenica. Abbiamo un trittico di partire complicatissimo, all’andata avevamo perso tre volte di fila: Tirreno, che ci ha già fatto cinque gol, Lodigiani e Rebibbia”. Ultime dal campo: Matteo Salvitti mancherà per almeno un paio di settimane. Sarà importante il recupero di Rovinetti. De Santis è febbricitante ma stringerà i denti.
Giornata 2 girone di Ritorno 03/02/2019
A. LODIGIANI-LA STORTA
CASTEL S.ELIA-SAXA FLAMINIA
MANZIANA-JFC CIVITAC.
REAL CAMPAGNANO-NOMENTUM
REBIBBIA-MONTE MARIO
SORATTE-CASTELNUOVESE
TIRRENO-FORTITUDO NEPI
TOR DI QUINTO- ANGUILLARA