Lunedì 26 agosto primo giorno di scuola anche per la matricola Pro Alba Canino che dopo la bella cavalcata della passata stagione si confronta per la prima volta con un campionato di Prima Categoria.
In estate il club del presidente Stocchi ha cercato di rinnovarsi affidando la direzione tecnica della squadra al ds Stefano Pezzini ed a mister Mauro Raspoli. Due figure che conoscono benissimo il campionato. Proprio il direttore sportivo Pezzini ha parlato del grande entusiasmo che si respira nell’ambiente biancazzurro ansioso di gettarsi subito in campo per questa nuova avventura: “Questa è una società con un presidente giovane che ha tanta voglia di far bene. Con mister Raspoli siamo arrivati anche perché trasportati da un ambiente che ha voluto fortemente questa prima categoria”.
Mercato caratterizzato dagli arrivi di esperienza come Nencione e Fanelli passando per i due Zimmaro e Tamalio fino a Saccarelli, Raspoli e Cancelli. Qualche cambiamento nella rosa biancazzurra c’è stato: “Siamo entrati in un gruppo che ha vinto il campionato – chiarisce il ds Stefano Pezzini - Chiaro che le categorie sono differenti. Con il mister abbiamo portato quel pizzico di esperienza che ci consentisse di fare un campionato all’altezza della situazione. I nuovi innesti sono nove quindi diciamo che si è aggiunta una ventata di novità al gruppo storico. E’ una squadra molto esperta. Dobbiamo inserire ancora un attaccante importante sul quale stiamo lavorando ma poi se ci sarà l’occasione non ce la faremo sfuggire. Salvezza? C’è la volontà di non sfigurare, la società vuole capire se potrà far parte in pianta stabile di questa categoria e poi andarsi a migliorare anno dopo anno. Mister Mauro Raspoli sotto questo punto di vista è una garanzia per esperienza, saggezza e conoscenza della categoria anche perché il livello del girone dovrebbe essere ancora superiore a quello passato. Nepi, Castel Sant’Elia, Carbognano ed Atletico Cimina le favorite. Poi ci sarà da capire quali saranno le tre romane o del litorale che inseriranno”.
PRO ALBA CANINO 2024/2025
Portieri Barbini, Nencione
Difensori: Frappolli Emanuele, Negro, Onori, Reda, Cancelli, Raspoli, Zimmaro
Centrocampisti: Alessandrini, Valentini, Fani, Frappolli Marco, Saccarelli, Tamalio
Attaccanti: Gasperini, Maffei, Gaeta, Fanelli, Zimmaro
STAFF TECNICO SOCIETARIO
Presidente Stocchi Marco
Direttore sportivo Pezzini Stefano
Allenatore Raspoli Mauro
Prep. Atletico Brizi Luciano
Coll. tecnico Ricci Fabio
Prep. Portieri Catalucci Paolo
PRECAMPIONATO
Venerdì 6/09 Onano -Pro Alba Canino
Sabato 14 /09 Pro Alba Canino - Vigor Acquapendente
Sabato 21/09 Virtus Acquapendente - Pro Alba Canino
Mercoledì 25/09 P.Alba Canino - Juniores Pro Alba Canino