E’ iniziato il conto alla rovescia anche in casa Montefiascone. Domani parte la nuova stagione piena di novità. In casa gialloverde il club del presidente Lorenzo Minciotti ha totalmente rinnovato la conduzione tecnica della squadra con il ritorno del ds Giulio D’Alessio e Leonardo Stuccilli in panchina.
Proprio l’ex tecnico di Allumiere e DLF vede un ambiente carico con tanta voglia di tornare a fare la voce grossa nel calcio viterbese: “Ho visto tanto entusiasmo, a Montefiascone ci sono tutte le carte in regola per fare qualcosa d’importante. Mancava forse proprio quell’entusiasmo giusto. Il ritorno del ds D’Alessio ha forse riportato quel vigore e quelle idee che servivano per ripartire. Siamo stati bravi ad individuare i profili giusti sin da giugno, chi abbiamo chiamato ci ha detto subito sì e ci siamo preservati brutte sorprese per il finale di mercato. Squadra giovane con qualche innesto di esperienza. Questo è un gruppo consolidato, qui ci sono giovani che ora hanno 24-25 anni e che può dare un contributo importantissimo alla causa”.
Mister Leonardo Stuccilli vede tantissima concorrenza in un campionato che si prospetta più competitivo che mai: “Innanzitutto credo che sarà un girone molto equilibrato, vedo tante squadre molto vicine tra di loro. Le tre romane? Non è il DLF che ho lasciato io, è uno squadrone. Che siano loro, Atletico Monterano, Allumiere, Atletico S.Marinella o Real Campagnano renderanno il girone molto ma molto competitivo”.
Il diesse Giulio D’Alessio non rinnega la possibilità di una ciliegina sulla torta in chiave mercato: “L’intenzione della società era quello di riconfermare il blocco dello scorso anno che ha tanta qualità e poi centrare quei obiettivi che ci potessero permettere di alzare l’asticella. Per adesso siamo competitivi e completi in tutti i reparti. Ovvio che siamo alla finestra se ci fosse un’opportunità per un ulteriore salto. Al momento sia io che il mister, insieme al suo staff Michele Romano ed Antonio Musella, siamo soddisfatti della rosa che inizierà la preparazione”.
MONTEFIASCONE 2024-2025
Portieri: Ambrosi Giacomo, Biancalana Vincenzo, Antonelli Damiano;
Difensori: Famà Roberto, Ferri Nicola, Ciampicotto Andrea, Santini Luca, Brachini Leonardo, Zocco Domenico, Brachini Sebastian, Citilica Antonio, Frateiacci Gabriele ;
Centrocampisti: Giannini Francesco, Farina Gabriele, Bernini Gian Lorenzo, Tegazi Damiano, Lupi Gabriele, Pepe Raffaele Pio, Fabrizi Francesco, D'Alessio Marco, Nocentini Claudio;
Attaccanti: Camigioli Danilo, Medori Matteo, Cecio Matteo, Medori Francesco, Brachino Alessandro, Rondini Gabriele;
STAFF TECNICO SOCIETARIO
Allenatore: Stuccilli Leonardo
Vice allenatore: Romano Michele
Preparatore dei portieri: Musella Antonio
Direttore Tecnico e Resp. Settore giovanile: Cianchi Emanuele
Fisioterapista: Cardinaletti Paolo
Recupero infortuni: Mocini Stefano
Dirigenti accompagnatori: Scoponi Paolo-Pieretti Raffaele-Tofanicchio Maurizio-Tegazi Andrea
Addetto stampa: Brigliozzi Pietro
Presidente: Minciotti Lorenzo
Vice presidente: Bernini Luciano-Giommetti Gabriele
Direttore generale: Crisostomi Marco
Direttore sportivo: D'Alessio Giulio
Segretario: Barbato Angelo
Responsabile scuola calcio: Cuccuini Ennio-Santini Carlo
Amichevoli Precampionato
07/09 Montefiascone-DLF Civitavecchia ore 17.30
14/09 Montefiascone-Gradoli ore 17.00
21/09 Montefiascone-Vigor Acquapendente ore 17.00
28/09 Montefiascone-Bagnoregio alle ore 17.00