Girandola di gol ed emozioni alle Fontanelle dove il Montefiascone ritrova la vittoria liquidando l’Almas Roma per 6-1. Il match inizia purtroppo in salita: svarione difensivo e gol dei romani a tu per tu con Biancalana oggi schierato dal primo minuto. Assist di D’Alessio e gran colpo di testa di Matteo Medori per il pareggio. Calcio di rigore di D’Alessio per la rete del sorpasso. Il Montefiascone continua a dominare: angolo di Giannini e colpo di testa di Guerrini per il 3- 1. Assist ancora di D’Alessio, oggi recuperato all’ultimo, e sinistro dal limite di Medori per il 4- 1. Il Montefiascone dilaga con il rigore di Brachino e l’assist di Ferri e colpo di testa di Matteo Medori che firma la tripletta personale e chiude il punteggio sul 6-1 per i gialloverdi.
Le uniche due vittorie del Montefiascone sono contro i fanalini di coda Valentano ed Almas Roma, entrambe con sei reti all’attivo. Ora però i falisci devono cambiare marcia anche nel resto del calendario.
Il tecnico dei falisci Leonardo Stuccilli soddisfatto a fine partita indica la retta via da seguire: “Una bella boccata d’ossigeno soprattutto per i ragazzi, abbiamo necessità di sbloccare il risultato perché la prestazione non è mai stato un problema. Il gol preso in apertura non ci ha preoccupato, è stata una disattenzione difensiva individuale che abbiamo pagato subito ma non ha cambiato l’aspetto psicologico della squadra. Trovato il pari ed il vantaggio poi è diventato tutto più semplice. Ora il banco di prova vero è quello di dare continuità in fase offensiva. Le partite sono tutte difficili, noi abbiamo tenuto testa a tutte ma bisogna buttarla dentro: tenere ritmi alti ed essere incisivi sotto porta”.