Domenica speciale per Giorgio Alessandrini che con la sua Maremmana ritrova sui suoi passi il Montefiascone. L’attuale tecnico dei montaltesi ha allenato i falisci nelle ultime due stagioni e se li troverà da avversari per una sfida tra due formazioni appaiate a 4 punti ed in cerca di un successo per portarsi nelle zone alte della classifica.
Una vittoria, un pareggio ed una sconfitta. Mister Alessandrini, come giudica la partenza della Maremmana?
“All’esordio col Vetralla siamo stati un po’ sottotono, nelle successive ci sono stati due ulteriori step perchè il pareggio a Canale Monterano è strameritato contro una delle grande candidate alla vittoria finale. Se avessimo pareggiato a Vetralla avremmo fatto il nostro ma loro quella domenica hanno meritato”.
Due anni a Montefiascone. E’ indubbio che i ricordi e le emozioni sono state tante.
“Sono rimasto legatissimo all’ambiente ed ai ragazzi con i quali mi sento spesso. Ho preso una squadra di ragazzi giovani che in due anni sono cresciuti tantissimo. Sono stati parte integrante della vita quotidiana con rapporti fuori dal calcio. Non posso che volergli bene. Però ora sono l’allenatore della Maremmana, si è formato qui un gruppo di ragazzi altrettanto valido con i quali sto benissimo. Saluterò gli avversari prima ma da quando entrerò nello spogliatoio della Maremmana sarà una partita come tutte le altre”.
Che partita ci dobbiamo aspettare domenica a Montalto?
“Il Montefiascone è una squadra capace di vincere con tutte. Ma la Maremmana sta bene, è consapevole della nostra forza. Sarà una partita tra due squadre che proveranno a giocare a calcio, quello ne sono certo. E quindi ci divertiremo”.