Una grande campagna acquisti estiva con gli arrivi di Chiaranda, Malé, Tomassini, Sacripanti, Bramucci, Bordi ed alcuni giovani interessanti. Un precampionato quasi perfetto. La Nuova Pescia Romana è pronta per l’inizio ufficiale della stagione che si aprirà domenica mattina al Maremmino (ore 11) nell’andata del primo turno di Coppa Lazio contro il Manziana.
Il direttore Amos Marrozzi che ha lasciato il posto a Michele Vitale per tornare alla carica di direttore sportivo, è soddisfatto per il lavoro svolto dal club sinora: “Siamo arrivati, il precampionato è andato benissimo e la squadra è a nostro avviso molto più forte della passata stagione. E’ stata costruita una rosa importante per ovviare ai problemi dello scorso anno quando gli infortuni di Federici e Borzacchi ci avevano fatto arrivare col fiato corto in fondo alle due competizioni soprattutto a centrocampo che a mio avviso sarà quest’anno il nostro punto di forza visti gli arrivi di Chiaranda e Bramucci”.
Domenica per il secondo anno consecutivo la Pescia Romana del presidente Alvaro Albanesi sarà impegnata in Coppa Lazio, un obiettivo, sfuggito di un soffio solo per la lotteria del calci di rigore: “La Coppa Lazio è un nostro pallino – prosegue il diesse Marrozzi – ci dispiace per come sia finita a maggio. Siamo arrivati in fondo e vogliamo farlo anche quest’anno. Avremo qualche problemino perché Raucci, Ingrosso e Barcaroli sono squalificati ma abbiamo una rosa ampia che può compensarli tranquillamente”.
In campionato la Pescia Romana parte ovviamente con tutti i favori del pronostico e debutterà domenica 30 settembre proprio contro quel Bassano individuato dal diesse Amos Marrozzi come una delle antagoniste più accreditate dai biancocelesti: “E’ stata una sorpresa il suo inserimento nel girone. Il Bassano Romano è senza dubbio la squadra che può darci maggiormente fastidio perché oltre ad avere ottimi giocatori vanta un allenatore come Quattrini che nelle ultime tre-quattro stagioni è salito sempre sul podio”.