Venerdì l’inaugurazione, domenica l’esordio trionfale con la prima partita ufficiale. La Fulgur Tuscania tiene al battesimo del nuovo Maccarri nel migliore dei modi. Una giornata da ricordare per i tanti tuscanesi accorsi a vedere i bianconeri nel campo sintetico dove la squadra di De Paolis giocherà le sue gare interne di campionato la domenica pomeriggio. Il 3-1 al Castel Sant’Elia oltre ad aver battuto una big del campionato regala anche il primo posto nel girone con due vittorie nelle prime due gare.
La felicità del diesse Patrizio Nicolai: “Beh, il giorno dopo è ancora più bello. Ieri è stata una giornata speciale per tutta la società, visto l’esordio nel nuovo Maccarri, e farlo contro una grande squadra ha reso tutto ancora più significativo. Il risultato è il frutto del grande lavoro svolto in settimana, quindi un plauso va al mister e ai ragazzi per l’impegno che hanno messo.”
La Fulgur Tuscania vista in queste prime due uscite non fa certo pensare ad una squadra che dovrà lottare per la salvezza: “Pensiamo solo al presente e a prepararci al meglio per la partita di domenica – continua il diesse bianconero - Siamo solo alla seconda giornata, c’è ancora tantissima strada da percorrere. Andiamo a giocare su un campo importante come quello dell’Almas Roma contro una squadra che vorrà conquistare i primi punti della stagione. La ricetta rimane sempre la stessa: lavorare, lavorare, lavorare. Poi, alla fine, vedremo dove saremo.”