In un girone dove regna ancora l’incertezza ecco che tutte le gare diventano importanti e determinanti soprattutto per quanto riguarda l’alta classifica.
La capolista Castel Sant’Elia obbligata a ripartire dopo lo stop del Martinozzi. L’occasione sembra essere quella giusta perché al Luca Graziosi arriva un San Lorenzo Nuovo privo di guida tecnica dal momento che Andrea Colonnelli prenderà in mano la squadra solo martedì prossimo. Oroni invece recupera anche bomber Catracchia fermo per infortunio domenica scorsa.
Match sulla carta agevole in mattinata anche per il Carbognano che fa visita al fanalino di coda Almas Roma. Pupi deve solo sciogliere i dubbi relativi ad Amoruso e Ranfi.
Più impegnativo il match del Canale Monterano ancora imbattuto dopo otto giornate ma reduce da due pareggi consecutivi. I gialloblù di mister Ranieri ospita l’Aurora Viterbo che proverà ad invertire il trend di tre sconfitte esterne di fila. Spolverini senza due difensori importanti come Delle Monache ed Andreoli.
Nel pomeriggio si attende invece la risposta di Atletico Cimina e Tuscania. I canepinesi senza Oliva squalificato al centro della difesa fanno visita ad un Allumiere che dopo la super partenza ha avuto qualche battuta d’arresto. Assenze pesanti per mister Sperduti che oltre ai soliti Capolonghi e Castagnola deve rinunciare al capocannoniere Fugalli e Rosati squalificati ed all’infortunato Biferari.
Secondo match interno di fila al Maccarri per il Tuscania che proverà a sfruttare il fattore campo per battere la Maremmana e restare agganciata al treno di testa. Nei bianconeri out Papacchini e Granieri, in dubbio Cardarelli. Montaltesi praticamente al completo.
Trasferta insidiosa per la Fortitudo Nepi ospite di una DLF Civitavecchia che finora ha raccolto tutti i suoi 9 punti tra le mura amiche. Nei portuali ancora out il portiere Paoloni. Salutano Angelucci e probabilmente Barzellotti che non dovrebbe essere della partita. Torna a disposizione Catini. Tra i nepesini mister Narcisi deve far fronte solo alla sostituzione degli squalificati Cocozza ed Aloisi.
Montefiascone chiamato a testare un Bagnaia che in questo momento sembra una delle formazioni più in palla del girone. I falisci, senza Citilica e Rondini, dovranno però dare continuità di risultati dopo il largo successo sull'Almas.
Chiudiamo la presentazione della giornata col match del San Paolo tra Vetralla 1928 e Valentano. Questi ultimi a caccia della prima vittoria mentre i rossoblù di Capotosto dei tre punti che mancano dalla prima giornata di campionato.
1° CATEGORIA – GIORNATA 9
ALMAS ROMA-CARBOGNANO
BAGNAIA-MONTEFIASCONE
CANALE MONTERANO-AURORA VITERBO
CASTEL S.ELIA-S.LORENZO NUOVO
DLF CIVITAVECCHIA-FORTITUDO NEPI
VETRALLA 1928-VALENTANO
ALLUMIERE-ATLETICO CIMINA (ore 15)
F.TUSCANIA-MAREMMANA (ore 15)