Dopo qualche giorno dall’uscita dei gironi di Prima Categoria andiamo a raccogliere le prime impressioni degli addetti ai lavori.
Leonardo Stuccilli (mister Montefiascone): “È una prima categoria d'élite. Il girone me lo ero immaginato così. È un girone pazzesco, intrigante, di elevata qualità dove ci sarà un grande equilibrio, con quattro squadre con organici da Promozione. Abbiamo l'opportunità di crescere visto il livello altissimo del girone e per un organico giovane come il nostro ci evita cali di tensione. Possiamo fare bene. Anche noi diremo la nostra e ci faremo trovare pronti. Lo vogliamo fortemente noi, lo merita la piazza di Montefiascone. I particolari e gli episodi faranno la differenza. Tutte le squadre si sono rinforzate, anche le neo promosse hanno in organico giocatori esperti e di categoria superiore e come se non bastasse a rendere ancora più competitivo il girone sono arrivate Allumiere e DLF. L' Allumiere squadra ostica che si è rinforzata con la Morgia e Fugalli. Il DLF ha tutti i requisiti per arrivare in alto, ha rivoluzionato completamente la rosa , sono arrivati bastianelli, Gibaldo, Notari, De Vittoris, Vitelli, e recuperato Rapaccioni. In società sono arrivate persone competenti e di spessore che hanno alzato il livello e le aspettative. Colgo l'occasione per far un grande in bocca al lupo a Maurizio Verde per la nuova avventura da direttore sportivo dei biancoverdi”.
Simone Paoletti (diesse Carbognano): “L’inserimento di Canale, Allumiere e DLF ha alzato la qualità del campionato. Tre società importanti che personalmente ha anche avuto modo di incontrare in passato. Ma credo che anche loro non siano tanto felici di capitare in uno dei gironi più competitivi di tutta la regione. Sapevamo che il girone sarebbe stato ancora più competitivo di quello dello scorso anno con molte squadre attrezzate per stare nei piani alti. Sarà una stagione molto complicata, stiamo proseguendo il nostro programma della preparazione. La società ha fatto grandi sforzi ed i calciatori non vogliono assolutamente deluderla”.
Carlo Narcisi (mister Fort.Nepi): "Girone difficile ed equilibrato, anche le tre romane mi dicono siano ottime squadre, non vedo una squadra favorita ma molte squadre che possono arrivare fino alla fine, naturalmente sarà importante partire bene ma sarà un campionato avvincente".
Alessio Spolverini (mister Aurora Viterbo): “Non ci poniamo obiettivi, ho detto ai ragazzi che non dobbiamo pensare alla salvezza perché sarebbe l’errore più grande che potessimo fare. In estate è stata allestita una bella rosa, il nostro obiettivo deve essere quello di vincere più partite possibili e dare fastidio magari alle squadre che partiranno più in alto perché il girone è senza dubbio super competitivo”.