Terzultima giornata di campionato. Dopo il verdetto del Tarquinia campione occhi puntati sulla corsa salvezza.
Dopo quel drammatico 9 gennaio dove il portiere Tiziano Galimberti rischiò la vita salvato poi dall’intervento di mister De Paolis e di suo padre, Allumiere e Cura tornano ad affrontarsi. I collinari sono già salvi dopo aver tirato il freno a mano all’inizio del girone di andata. Ai vetrallesi invece serve a tutti i costi una vittoria che manca da un intero girone. Pacenza schiererà una squadra con almeno tre-quattro under 21 come successo anche a Nepi. De Paolis senza Santoro e forse Finocchi. Torna in difesa Sabatini.
Nella lotta salvezza cruciale è lo scontro diretto Bagnaia-Bagnoregio che occupano le ultime due posizioni della classifica. Un pareggio diminuirebbe le speranze play out ad entrambe. Chi vince invece può continuare a lottare. Celestini senza Buzi squalificato.
Partite casalinghe oltremodo difficili per Vetralla e Vicus Ronciglione che affrontano le migliori squadre del ritorno con 25 punti a testa. Ma se per il Tarquinia (in attacco non ci sono né Barcaroli né Raffaelli) al Raparelli non c’è più la tensione di chi deve raggiungere l’obiettivo dopo i festeggiamenti delle ultime due settimane, al Ginnasi arriva un Nepi che vuole a tutti i costi provare a raggiungere il secondo posto. Danieli senza Morasca ed Orazi. Torna Citta dalla squalifica. Nel Ronciglione che nelle ultime cinque gare ha raccolto un solo punto scivolando in terzultima posizione sono fuori Verzari, Campanella, Balletti, Rofena e Luzzitelli.
Nella corsa al secondo posto big match è senza dubbio quello del pomeriggio tra San Lorenzo Nuovo ed Atletico Capranica. Settimana un po’ agitata in casa laurentina dopo le dimissioni del tecnico Leonardo Stuccilli. Salvitti a caccia della settima vittoria nelle ultime otto partite. Fuori Veneruso fermato dal giudice per due turni. Assenti Breccola e Coccetti nei locali. Fischio d’inizio ore 15.00.
Capranichesi che potranno sapere anche il risultato del Valentano di scena a Canepina contro l’Atletico Cimina. Maurizio Carosi traghetterà i cimini in questo finale di stagione. Non c’è Giorgio Sbarra, tra i pali Alessio Gemma. In attacco torna a disposizione Nardi. Solite assenze di lungo corso per la squadra di Raspoli.
Completa la giornata il match del Luca Graziosi dove mister Giancarlo Carloni festeggia le mille panchine tra professionisti e dilettanti. Castel Sant’Elia dopo gli ultimi risultati negativi è chiamato a tornare al successo contro una Maremmana al quale servono forse ancora uno-due punti per la salvezza matematica.
Gialloblu senza lo squalificato Pokropek oltre a Mi.Romano ed Amoruso. Nei montaltesi pesanti le assenze di Maccioni in attacco e De Santis in mezzo al campo.
GIRONE A – GIORNATA 11 RITORNO
ALLUMIERE-CALCIO CURA 1980
ATLETICO CIMINA-VALENTANO
BAGNAIA-SPORT. BAGNOREGIO
CASTEL S.ELIA-MAREMMANA
VETRALLA 1928-TARQUINIA
S.LORENZO NUOVO-ATLETICO CAPRANICA (ore 15.00)
VICUS RONCIGLIONE-FORTITUDO NEPI (ore 16.30)
Big match dell’undicesima di ritorno è senza dubbio il derby lacuale tra Anguillara e Trevignano, una gara ricca di incroci, ex di turno e competitività tra i due paesi. Ospiti senza il bomber Calabresi, Calabresi e Silla squalificati. Testacoda tra Real San Basilio e Prima Porta per la quale in caso di sconfitta potrebbe arrivare la matematica retrocessione se Cesano e Castelnuovese dovessero fare bottino pieno nelle gare con Real Campagnano e Football Jus.
L’altra grande bella sfida della giornata è quella tra Isola Farnese La Storta e Sporting Tanas. I romani con i tre punti blinderebbero la seconda posizione mentre i ragazzi di Frasca vogliono difendere il quarto posto dall’attacco del Soratte che ospita il Formello. De Cristofaro senza gli infortunati Piergentili, D'Achille, Lancia, Belardinelli e Fortuna oltre allo squalificato Miscia. Chiude la giornata un Jfc Civita-III Municipio. I civitonici vogliono chiudere la matematica salvezza. mSantini senza Giuliani ed Anzellini. Nei romani out il bomber Claudio Rocca.
GIRONE C – GIORNATA 11 RITORNO
ANGUILLARA-TREVIGNANO
CASTELNUOVESE-FOOTBALL JUS
CESANO-REAL CAMPAGNANO
IS.FARNESE LA STORTA-SPORTING TANAS
JFC CIVITAC.-III MUNICIPIO CALCIO
REAL SAN BASILIO-PRIMA PORTA S.R.
SORATTE-FORMELLO C.R.