Il Valentano arriva al secondo posto in coabitazione con l’Atletico Capranica che per vantaggio negli scontri diretti avrà il diritto di essere inserita nelle classifiche di ripescaggio.
E’ stata comunque una annata soddisfacente per la squadra di Mauro Raspoli che già progetta il futuro per la stagione 2022-2023.
Il presidente dei biancazzurri Alessio Billi esalta il campionato appena concluso: “Il Valentano non è mai arrivato al secondo o terzo posto in classifica, è stata una stagione eccellente. Non possiamo appellarci ai due rigori sbagliati ed il palo all’ultima giornata perché fanno parte del gioco. L’unico rammarico è aver perso punti nel periodo del Covid dove applicando il protocollo ci siamo allenati in pochi e ci siamo presentati ad alcuni appuntamenti davvero rimaneggiati. I big si sono calati in una realtà come quella del Valentano che non aveva mai provato a fare un campionato del genere: a cominciare da un leader indiscusso come Maurizio Nencione passando per i vari Ingrosso, Fanelli, Bordi, Delle Monache. Hanno aiutato i giovani a crescere tirando la carretta fino all’ultima giornata. Se si è respirata un’aria diversa a Valentano è anche grazie a loro”.
Il Valentano ripartirà assolutamente da Mauro Raspoli a da tutti i big ed i giovani protagonisti della passata stagione. Il presidente Alessio Billi ha rinnovato la volontà del club di ripetersi e magari migliorarsi intervenendo sul mercato alla ricerca dei rinforzi migliori: “Proprio per il bel clima che si è creato quest’anno abbiamo voluto riconfermare tutti i ragazzi nella riunione fatta nei giorni scorsi. Ora il compito è quello di arricchire la rosa con due tre pezzi giovani ma soprattutto piazzare un bomber là davanti che forse è l’unica cosa che ci è mancata fortemente quest’anno. Fare meglio di quest’anno diventa difficile perché nella prossima stagione ci saranno concorrenti davvero forti viste anche le quattro retrocessioni dalla Promozione. Ci saranno le condizioni giuste per assistere ad un campionato ancora più bello e competitivo. Concretizzeremo l’alleanza con il Latera e ci apprestiamo ad iniziare una nuova stagione con lo stesso entusiasmo di quella passata”.