L’Asd Sterparo chiede i danni al Comitato Regionale Lazio e soprattutto minaccia la sospensione in via preventiva del campionato di Promozione e Coppa Italia.
Nonostante il ripescaggio forzato ottenuto con il comunicato n.23 la società ciociara, che aveva ottenuto la salvezza sul campo vincendo il play out, ha dato mandato ai propri legali per difendere diritti e propria immagine con il rischio concreto di prorogare l’inizio della stagione sportiva 2024-2025.
Ecco il comunicato ufficiale che l’Asd Sterparo ha pubblicato nelle ultime ore:
“Dopo un anno di sentenze opinabili da parte della giustizia sportiva, dopo aver vinto il play out sul campo e mantenuto il titolo di Promozione.
Preso atto dei comunicati numero: 2, 23 e 24 della LEGA NAZIONALE DILETTANTI LAZIO.
L'ASD STERPARO comunica che darà mandato ai propri legali di fiducia per intraprendere azioni legali in tutti i gradi di giudizio sportivo e non, in via preventiva chiederemo la sospensione del campionato di Promozione e relativa coppa Italia, inoltre vedendoci gravemente penalizzati in termini sportivi e vedendo lesa l'immagine della società verrà dato mandato legale per richiesta di risarcimento danni”.