Il poker dell’Atletico Capranica in casa del Salaria Vescovio ha sicuramente fatto notizia. Quattro gol alla squadra di Iannotti e due alla Pescatori, oltre all’aver messo in grande difficoltà anche il Tolfa fanno della compagine del presidente Moretti una delle belle realtà in questo inizio di stagione. Il tecnico Mariano Moroni ne è sicuramente il regista.
Mister Moroni complimenti. Vittoria che entra nella storia di questa società?
“Non lo so però è una vittoria importante forse contro una delle squadre più forti del girone. Una gara vinta con tanto cuore, determinazione e voglia di portare a casa il risultato. Se funziona l’aspetto mentale funziona tutto il resto ed il mio gruppo con la testa c’è stato alla grande”.
Insieme a Duepi e Pianoscarano siete la sorpresa del girone. Impensabile un mese fa?
“Mi aspettavo di fare una buona partenza ma non così buona. Non dobbiamo perdere di vista il nostro obiettivo che è la salvezza ma già in preparazione vedevo che i valori c’erano. Ribadisco che è un campionato strano dove non c’è nulla di scontato in ogni campo ed ogni situazione”.
Se guardiamo allo 0-0 di Cerveteri ed alla ripresa col Tolfa si poteva pensare addirittura a qualche punto in più?
“I punti fatti sono quelli che rispecchia il campo. E devo dire che ieri oltre al cuore ci ha aiutato anche un pizzico di fortuna. Ma la buona sorte ce la siamo cercata”.
Nonostante gli infortuni…
“Si vero gli infortuni sono capitati a giocatori importanti ma la rosa messa a disposizione dal presidente Moretti e dai direttori Calabrese e Giovanale è competitiva e profonda permettendo di sopperire ad assenze importanti. Chi gioca è perché merita di giocare. Detto questo Taglioni, Tomassi, Zappalà ed Olivares non si regalano a nessuno”.