Ieri pomeriggio è iniziata anche l’avventura di un’altra nepromossa come l’Atletico Capranica. Dopo la grande cavalcata della scorsa stagione gli amaranto ripartono da zero con la prima storica esperienza del club nel campionato di Promozione.
Da Angelucci a Zappalà, passando per Petroselli, Cruciani, Silvestroni, Tomassi, Gentilucci e Mancino solo le maggiori novità della campagna acquisti condatta dal neo direttore sportivo Vittorio Giovanale in collaborazione col dg Moreno Calabrese.
Mister Mariano Moroni riparte più carico di prima pronto per una nuova sfida: “L’emozione principale è la curiosità di vedere all’opera sul campo i giocatori a disposizione eppoi tanta voglia di confermare quanto di buono è stato fatto lo scorso anno. Voglio vedere insomma tutto il nuovo che ci aspetta compreso lo staff dirigenziale in parte rinnovato in alcune figure”.
Rosa abbastanza rivoluzionata per tenere il passo di categoria, il tecnico Moroni esprime un giudizio molto positivo: “E’ stata costruita una rosa giovane che possa essere l’altezza del campionato di promozione e dei nostri obiettivi ovvero una salvezza tranquilla. Servirà completarla senza dubbio per arrivare ad un organico di 22 elementi ma sono certo che troveremo in gruppo belle sorprese oltre ad alcune certezze”.
La consapevolezza di andare a disputare un campionato molto impegnativo, uno come mister Moroni che da calciatore ha disputato tutti i campionati dalla serie D alla Prima sa benissimo che sarà un percorso pieno di insidie: “Ogni categoria ha il suo livello e quindi ci sono delle differenze. Sono contento di ritornare ai classici quattro gironi. Sarebbe bello pure che introducessero i play off dal punto di vista federale almeno in futuro. Sono certo anche che ci sarà un innalzamento del livello poi i giovani bravi giocheranno a prescindere dalle regole. Noi ne abbiamo tanti e vuol dire che ci crediamo. Mi auguro che a Capranica quest’anno ci sia più seguito rispetto alla passata stagione dove abbiamo vinto un campionato nel quale non c’è stato grande seguito”.
ROSA ATLETICO CAPRANICA
Portieri: Angelucci Luigi, Desini Alessandro.
Difensori: Coletta Federico, Mascagna Leonardo, Olivares Jahaziel, Petroselli Matteo, Poggetti Niccolò, Temperini Leonardo, Zanganelli Matteo, Zappalà Riccardo.
Centrocampisti: Cruciani Stefano, Leo Marco, Liberati Andrea, Lo Bue Niccolò, Silvestroni Edoardo, Tomassi Flavio, Taglioni Daniele
Attaccanti: Gentilucci Alessandro, Mancino Mirko, Moretti Andrea, Riccardi Mirko
STAFF TECNICO-DIRIGENZIALE
Allenatore: Mariano Moroni
Vice Allenatore: Alberto Morbidelli
Preparatore portieri: Gabriele Lucci
Preparatore atletico: Lorenzo Filippo
Fisioterapista: Simon Zibellini
Direttore sportivo: Vittorio Giovanale
Direttore generale: Moreno Calabrese
Presidente: Franco Moretti
Amichevoli
Sorianese-Capranica 17 agosto
Capranica-Ortana 21 agosto
Capranica-Astrea 25 agosto
Capranica-Juniores Grifone Monteverde 28 agosto