Continua il nostro giro ad ascoltare i rumors delle società di Eccellenza e Promozione su un’eventuale ripresa dell’attività agonistica.
Siamo andati ad ascoltare il Bomarzo in testa alla classifica del girone A con 9 punti in tre partite giocate al momento dello stop del campionato di Promozione.
Il primato dei teverini è ovviamente relativo ed il presidente Sandro Bannella è molto pessimista sulle reali possibilità di una ripresa della stagione: “Il mio punto di vista è abbastanza semplice. E’ una stagione che va archiviata. Troppe spese senza la possibilità di organizzare nulla. Se la serie D ogni settimana rinuncia ad almeno dieci gare figuriamoci un campionato come la Promozione dove non ci sono risorse ed organizzazione all’interno delle società”.
Se proprio ci sarà una forzatura il numero uno del Bomarzo è per una soluzione con meno dispersione di energie possibile: “Pensa che il Comitato Regionale Lazio debba salvaguardare le società e cominciare una stagione a marzo senza alcuna sicurezza allungarla fino a luglio e poi ad agosto ripartire con un’altra senza alcuna pausa sarebbe la morte di molte piccole società. Giocare anche solo l’andata senza le retrocessioni con la possibilità da parte delle società di limare qualche spesa e senza turni infrasettimanali può essere una soluzione. Ma vedo tutto molto difficile. Quando io ho un attività che non sa se potrà riaprire nelle prossime settimane come si può pensare a far ripartire il calcio dilettantistico?”.