Si sono concluse quasi tutte le gare valide per l’andata dei 32esimi di Coppa Italia Promozione.
Il Crlazio, probabilmente dietro la nostra sottolineatura dell’altro ieri, corregge il regolamento relativo ai gol in trasferta che nel primo comunicato valeva solo dai Sedicesimi alle semifinali. A parità di gol passa la squadra che avrà segnato maggior numero di reti fuori casa anche in questo turno indica l'errata corrige. Qualche società rimarca però il fatto che tale correzione sia avvenuta questa pomeriggio mentre le squadre erano già in campo.
Gara a senso unico quella che ha visto l’Atletico Capranica dominare il derby sul Ronciglione United. Cruciani apre le marcature su calcio di rigore. Il raddoppio è di uno dei tanti ex di turno Tomassi. In mezzo due parate dell’estremo difensore ospite su un altro ex come Gentilucci. Nella ripresa ancora protagonista Cruciani con un gran diagonale che bacia il palo e finisce in rete. L’ultimo arrivato Felici sfiora il poker con una grande parabola dalla distanza. A dieci dalla fine lo United resta in dieci per un brutto fallo di Faye su Mancino. Nelle fine capranichesi esordio anche per il classe 2008 Ludovico Tagliolini. C’è tempo anche per il poker firmato dal bomber (altro ex del match) Andrea Moretti.
Finiscono 1-1 ben quattro partite: il derby tirrenico tra Tarquinia e Nuova Pescia Romana. Botta e risposta tra Bucri e Mariani ad inizio ripresa. Discorso rimandato al match di ritorno anche tra Tolfa e Jfc Castellana. Ennesimo pari stagionale (terzo su quattro gare) per i biancorossi di Macaluso che rimontano con Gigi Salvato l’iniziale vantaggio civitonico realizzato da Tiziano Salvatori.
Altro pareggio con gol quello tra Borgo Palidoro e S.Marinella. Cuscianna per i giallorossi ad inizio ripresa, il pareggio è del bomber Peppe Tabarini. Sempre 1-1 il derby Palocco-Pescatori Ostia. A Pisilli risponde il rigore di Masciangelo).
Qualificazione quasi in tasca per l’Atletico Salaria Vescovio (3-0 sull’Asa) e per l’Indomita Pomezia (2-0 sulla Longarina)
TRENTADUESIMI COPPA ITALIA PROMOZIONE (ore 15.30)
ATLETICO CAPRANICA - RONCIGLIONE UNITED 4-0 (4' rig. 49' Cruciani, 38' Tomassi, 79' Moretti)
TARQUINIA - NUOVA PESCIA ROMANA 1-1 (4st Bucri rig., 7'st Mariani)
TOLFA - JFC CIVITA CASTELLANA 1-1 (7' Salvatori, 45' Salvato)
BORGO PALIDORO - SANTA MARINELLA 1-1 (4'st Cuscianna, 35'st Tabarini)
OSTIANTICA - RODOLFO MORANDI 1-2
PALOCCO - PESCATORI OSTIA 1-1 (20'st Pisilli, 42'st rig. Masciangelo)
DUEPIGRECO – GRIFONE ore 18.30
ATLETICO SALARIA VESCOVIO - ASA 3-0 (2 Bresciani, Evora Barros)
CASAL BARRIERA - GRIFONE GIALLOVERDE 1-0
INDOMITA POMEZIA - LONGARINA 2-0 (2' Procesi, 44'st Lauri)