Iniziamo subito con la grande sorpresa di queste prime tre giornate ovvero la Duepigrecoroma unica in testa alla classifica a punteggio pieno dopo lo 0-2 in casa del Tarquinia firmato Bernardini (sale a quattro in vetta ai marcatori) e Cianca. Non gli riesce a star dietro nemmeno l’Ostiantica Finisce in parità il big match contro S.Marinella la quale deve rimandare l’appuntamento con i primi tre punti della stagione. Alla rete di Picciano per gli ostiensi nel primo tempo risponde Simone Trincia a cinque dal termine.
C’erano tanti riflettori puntati sul derby (approfondimento più tardi su queste pagine) che sancisce la partenza sbagliata della Jfc Civita Castellana al cospetto di un’altra neopromossa come il Pianoscarano che invece ottiene il suo secondo successo su due in trasferta. Botta e risposta di rigore nel primo tempo tra Tiziano Salvatori e Daniele Marini. Poi i rionali legittimano il successo con una grande ripresa: due miracoli di Coretti che nulla può sul pallonetto a tu per tu con Mecarelli alla sua prima rete in maglia rionale. Un punto in tre partite, nessuno in casa civitonica si sarebbe aspettato un inizio di Promozione così in salita. Jfc in coda alla classifica con un punto insieme al Ronciglione United l’altra grande delusa di questo inizio di stagione. Ad Ostia la Longarina approfitta della mancata mira degli avversari portando a casa i primi tre punti del campionato con un gol ne
Un punto quello ottenuto dall’Atletico Capranica nella difficile trasferta di Cerveteri dove la squadra di Mariano Moroni avrebbe potuta anche vincerla nonostante le numerose assenze. E proprio qui è il dato positivo: quattro punti dopo due giornate con la porta di Angelucci ancora imbattuta.
Il Tolfa deve ancora rimandare l’appuntamento con i tre punti. Nello scontro diretto contro la Pescatori Ostia gol ed emozioni ma finisce 2-2: la sblocca Pasquini poi i lidensi la ribaltano con Masciangelo e Procopio ma i biancorossi evitano la sconfitta per la seconda volta grazie al rigore di Miguel Vittorini a cinque dalla fine.
Guardando un po’ la graduatoria sale a quota sei punti l’Atletico Salaria Vescovio che dopo lo sfortunato esordio sembra aver assunto una buona marcia: Franco, Losi ed Evora Barros schiantano il Palocco.
Imbattuta con quattro punti in 180’ la Nuova Pescia Romana che viene rimontata nel finale dopo i due gol di vantaggio firmati Ferruzzi (bel diagonale) e Chiappini (abile a sfruttare in area una rimessa laterale lunga) nel primo tempo. Ospiti perisolosi sugli sviluppi di calci piazzati ma granata dice due volte no. Una direzione di gara che lascia oltremodo a desiderare e che alla fine consente al Borgo Palidoro di ribaltare il punteggio negli ultimi cinque minuti grazie ad un uno-due firmato Cesaro su rigore e Matteo Piano. Nel finale però la Pescia si divora il punto del possibile 3-2. Terzo pari di fila invece per i giallorossi.
Chiude la giornata il 3-1 del Grifone Gialloverde sul Rodolfo Morandi.