La Duepigrecoroma è una costante matematica, fa valere la sua legge anche contro l’Indomita Pomezia. Dopo 8’ ospiti in dieci uomini e sotto di un gol per il rigore trasformato da Bernardini (capocannoniere con 7 centri). Gregorini prima dell’intervallo raddoppia con una bomba dal limite. Nella ripresa Procesi prova a riaprire la partita per i pometini ma Santelli allo scadere fissa il punteggio per il definitivo 3-1.
I bianconeri salgono a 15 punti e cominciano ad allungare la classifica. Riescono a tenere il passo solo Pianoscarano ed Ostiantica.
Proprio i viterbesi rappresentano l’altra grande sorpresa del girone A perché piegano di misura il Grifone Gialloverde conquistando la prima vittoria stagione all’Oliviero Bruni dopo i tre successi esterni. Decide nella ripresa la rete di Mecarelli. A 13 punti insieme ai rionali c’è l’Ostiantica che riesce a passare sul difficile campo del Morera. Partita equilibrata ma il Capranica paga l’uscita non impeccabile di Angelucci e due disattenzioni della difesa (oggi mancavano Zappalà, Olivares e Temperini) in cinque minuti tra la fine del primo tempo e l’inizio della ripresa. Due colpi di testa di Piciollo e bomber Sesta mandano il match in discesa per i bianconeri. Coletta accorcia le distanze ma lo sforzo prodotto dagli amaranto non cambia il risultato e non evita il secondo ko consecutivo tra le mura amiche.
A grandi falcate sale la china il S.Marinella alla sua terza vittoria di fila in campionato. Archiviata la delusione di Coppa i rossoblù piegano 2-1 il Tarquinia. Manciata di secondi ed i locali sono subito avanti con Cerroni ma poi rimangono in dieci alla mezz’ora per l’espulsione di Serpieri. Caforio trova comunque il raddoppio di testa. Trincia si divora la rete che avrebbe chiuso la gara e Pepe la riapre sul capovolgimento di fronte. Allo scadere Tabarini si fa parare un calcio di rigore da Di Camillo ma la Santa porta a casa ugualmente i tre punti.
Il Città di Cerveteri grazie al 2-0 sull’Atletico Salaria Vescovio rimane l’unica imbattuta del torneo. I gol firmati Patrascu e Gabrielli fanno accendere la spia rossa nella squadra di Iannotti al quarto ko in sei partite. I verdeazzurri salgono a quota nove in classifica insieme alla Pescatori Ostia che infligge un pesante 4-1 alla Jfc Civita Castellana. I rossoblù di mister Santini restano in partita fino a dopo il pareggio di Casini. Una doppietta a testa per Valentini e Masciangelo inchiodano i civitonici al penultimo posto in classifica con appena due punti. In coda c’è invece il Ronciglione United che cede solo nel finale ad una Pescia Romana distratta per circa un’ora ma che poi fa valere il suo peso tecnico. Protagonista Alessandro Giambi che si mette i biancocelesti sulle spalle e con una tripletta (suo era stato il parziale 1-0) ribalta il momentaneo vantaggio rossonero firmato Gasparutti e Cucco e regala al 90’ i tre punti alla squadra di Micheli che spezza il digiuno di due domenica di fila.
Finiscono in parità R.Morandi-Borgo Palidoro (2-2) e Palocco-Longarina (1-1).