Capolista Duepigrecoroma fermata in casa
Trema ma non molla la capolista Duepogrecoroma che evita la sconfitta nel match casalingo contro il Rodolfo Morandi bravo ad andare in vantaggio alla mezz’ora con il solito Ferrazzoli. Nella ripresa i bianconeri mettono all’angolo l’avversario, pareggiano con un tapin sottomisura di capitan Cianca e poi sono costretti a vedersi dire di no dal portiere ospitense Vicchi bravo ad opporsi con quattro grandi interventi a Citronelli.
Risalgono S.Marinella e Pescatori Ostia
Piano piano escono alla distanza due di quelle che avevamo pronosticato in estate come le possibili protagoniste della lotta al titolo. S.Marinella si aggiudica di misura il derby tutto tirrenico con la Pescia Romana. Dopo la conclusione di Ilies uscita di un soffio i rossoblù di Fracassa passano con un colpo di testa di Gentili sugli sviluppi di una punizione. Tabarini prova a sorprende Granata dai 50 metri e coglie il palo. Nella ripresa la Santa trova il raddoppio con un rigore di Samuele Cerroni ma la Pescia torna in partita con il tapin sottoporta di Chiappini. Tabarini sfiora il tris pizzicando il palo su cross di Caforio ma alla fine la squadra di casa riesce a prendersi l’intera posta in palio.
La Pescatori riesce a piegare il Tarquinia. Primo tempo gradevole con occasioni da una parte e dall’altra. Equilibrio spezzato dalla rete di Masciangelo. Nella ripresa palo su punizione di Trebisondi ma i tirrenici non riescono più a pungere.
Capranica e Pianoscarano beffati in zona Cesarini. Orgoglio Jfc
Giornata da dimenticare per le due viterbesi che finora si erano rivelate le grandi sorprese di questa stagione. I capranichesi incassano la terza sconfitta casalinga, il Morera comincia a diventare un tabù. Per 70’ costretti a giocare, sotto di una rete (gli ospiti avevano anche colto una traversa), in nove contro undici per le espulsioni prima di Coletta (ultimo uomo) e poi Minelli (molto discutibile). Il Capranica riesce addirittura a pareggiarla con un secondo tempo stoico (autorete) ma al minuto 94’ arriva la beffa con il più classico dei tiri della domenica di Caldaras che regala tre punti alla Longarina TSS.
Approccio negativo del primo tempo anche per il Pianoscarano salvato più volte da Laurenti. Contro l’Indomita Pomezia però Proietti tira fuori il coniglio dal cilindro ma gli ospiti a tempo scaduto riescono nel colpo del pareggio.
In inferiorità numerica (espulso l’ex Stefano Rizzo) e sotto di due reti a Cerveteri (Patrascu e Falco), la Jfc Civita Castellana riesce invece a rimontare grazie al rigore di Salvatori ed alla rete di Casini. Una reazione d’orgoglio che può essere benevola per il futuro anche se i punti racimolati dai civitonici in questo inizio di stagione sono appena tre.
Tolfa piega l’Ostiantica. Palidoro risorge a Ronciglione
Il Tolfa si aggiudica un importante scontro diretto. La rete di Martinelli in apertura infatti permette ai biancorossi di Macaluso di battere la vice capolista Ostiantica ed accorciare verso le zone nobili della classifica. Ricordiamo che Roccisano e soci hanno già riposato e possono recuperare altre posizioni quando là davanti saranno costrette al riposo forzato. Il Borgo Palidoro si prende una bella boccata d’ossigeno andando a calare un poker sul campo del Ronciglione United. Nei viterbesi non sembra aver sortito alcun effetto né il cambio panchina né gli ultimi movimenti di mercato. Chiude lo 0-0 tra Palocco e Grifone Gialloverde che rende la classifica ancora più corta.