Prima gioia al Maremmino. Micheli: “Rivisto la mia Pescia Romana”
Seconda vittoria di fila in campionato, una grande boccata d’ossigeno per la Nuova Pescia Romana che si regala la prima gioia di fronte ai propri tifosi.
Mister Michele Micheli soddisfatto perché ha ritrovato le cose che cercava dalla sua squadra: “Partita difficile e tosta perché sapevamo il percorso del Pianoscarano fino ad oggi, davvero un’ottima squadra che mi è piaciuta molto al di là del risultato. Oggi però ho ritrovato quello che mancava da qualche giornata. Ho rivisto intensità, applicazione, voglia di arrivare al risultato ed anche giocate di qualità. Credo che alla fine l’abbiamo meritata di vincerla perché abbiamo creato qualcosa in più dell’avversario. Vittoria dedicata a mio figlio che ha festeggiato la maggiore età”.
Pianoscarano, Stefano Sergi: “Ancora un rigore inesistente”
Pizzico di delusione nelle parole del tecnico dei rionali che interrompono una bella striscia di risultati utili: “È stata una partita equilibrata e con poche occasioni da gol – dichiara il tecnico Stefano Sergi - una di quelle gare che, se non capita un episodio, non possono che finire 0-0. E in questo caso l’episodio, purtroppo per noi, è arrivato nel finale con il calcio di rigore, il terzo e ancora una volta inesistente, che ci fischiano contro in sette gare. Ma al di là di tutto, non cerco scuse. Oggi la mia squadra, pur non meritando di certo la sconfitta, in certi frangenti ha dato quasi l’idea di aver metabolizzato nel modo sbagliato i tanti complimenti ricevuti, non fornendo una prestazione all’altezza delle precedenti uscite. Era un qualcosa che avevo percepito e più volte segnalato in settimana ma su cui, evidentemente, dovremo nuovamente confrontarci martedì quando ci vedremo per l’allenamento. Perché domenica prossima ci attende un altro impegno importante in cui, a prescindere da quello che sarà il risultato finale, voglio vedere giocatori che alla consapevolezza abbinino umiltà, mettendo in campo quella determinazione e concentrazione che ci ha contraddistinto in questa prima parte di campionato e che è imprescindibile per il raggiungimento dei nostri obiettivi”.
Jfc Civita Castellana, così non va. Santini: “Momento difficile”
La Jfc Civita Castellana resta al penultimo posto della classifica con appena 2 punti dopo il ko casalingo nel derby con l’Atletico Capranica. Il tecnico dei rossoblù Fabrizio Santini è realista: “Bisogna essere onesti e credo che il Capranica alla lunga abbia meritato una vittoria. E’ un momento difficile che dobbiamo capire tutti e mettere in pratica quanto fatto in settimana. Non mi rimangio quello che ho detto. Con il lavoro e con il tempo metteremo a posto un po’ di cose. Non è presto, la classifica comincia a farsi preoccupante. Ogni punto è fondamentale e bisogna andare a cercarlo dappertutto. Il lavoro della società è stato importante e non è stato ripagato”.
Atletico Capranica sugli scudi. Calabrese: “Vittoria meritata”-
Un approccio alla categoria eccezionale. L’Atletico Capranica sta vivendo un inizio di stagione davvero fantastico. Entusista il dg Moreno Calabrese che ha assistito anche ieri ad una grande prova dei suoi ragazzi nonostante assenze pesanti: “Noi giochiamo sempre alla stessa maniera poi ci sono pure gli avversari e gli episodi. Le due gare perse in casa con Ostiantica e Tolfa ci hanno girato male gli episodi mentre col Vescovio è andato tutto bene al di là di aver fatto una grande partita. Ieri alla fine è stata una vittoria meritata dove si è vista in campo una squadra forte come la nostra. Onore alla Jfc che è stato un avversario ostico e che ha messo grande cuore. Ci siamo anche difesi bene con un Coletta e Petroselli che sono state due piacevoli sorprese. Moretti come il vino? Andrea è Andrea, si fa sempre trovare pronto e sa sempre dove mettersi. Difficilmente poi sbaglia”.