Dopo tante ricerche sul mercato, sondaggi e trattative, la Compagnia Portuale Civitavecchia ha consegnato il rinforzo per il reparto offensivo tanto desiderato da mister Paolo Caputo per sferrare l'attacco al campionato ed al primato detenuto in condivisione dalla coppia viterbese Corneto Tarquinia-Polisportiva Monti Cimini.
Al centro sportivo Tamagnini approda proprio un attaccante proveniente dalla tuscia che però, in questa prima parte di stagione, militava nell'altra parte del porto civitavecchiese. Se non avete ancora capito parliamo di Lorenzo Serafini.
L'attaccante classe 1991, dopo aver alzato la coppa italia Promozione lo scorso anno con la maglia del Montalto aveva vestito in questi primi tre mesi di stagione quella del Civitavecchia collezionando tre reti in meno di dieci presenze avendo saltato le ultime gare per infortunio. Per lui una nuova avventura in riva al mare dopo aver vestito in precedenza le maglie di Montefiascone, Flaminia, Vigor Acquapendente, Orvietana, Montalto ed appunto Civitavecchia. Sarà lui l'alternativa tattica al falso nueve utilizzato finora con ottimi risultati dal tecnico Caputo che adesso avrà a disposizione un vero e proprio centravanti..