Prime due giorni di allenamento per Fabrizio Santini che ha l’obbligo di risollverare le sorti della Jfc Civita Castellana. Un punto in quattro partite per il club rossoblù il quale in settimana ha riaffidato la guida della squadra ad un veterano di questa panchina come il giovane tecnico civitonico carico per l’esordio di domenica pomeriggio a Fabrica di Roma contro il Palocco.
Mister Santini, tornare in panchina e soprattutto quella panchina è sempre un’emozione.
“Emozioni tante e belle perché stare lontano per oltre un anno non è stato facile. Questi primi due giorni di allenamento mi ha ridato grande adrenalina. Ho trovato un gruppo di ragazzi che hanno tanta voglia di uscire da questo momento particolare e fare il possibile per riuscirci tutti insieme”.
Tornare alla Jfc Civita dove hai allenato tanti anni è come essere a casa.
“Il mio rapporto con la società è stato sempre di grande stima reciproca, ci siamo lasciati in maniera splendida come splendido è stato il mio ritorno. Per la prima volta in Promozione. Sarà bello confrontarsi in un campionato dove ci sono giocatori importanti ed allenatori preparati”.
Ha fatto richieste di mercato da qui a dicembre? Pensa che questa rosa abbia bisogno di correttivi?
“Non se n’è proprio parlato di mercato. Qui c’è un gruppo che ha delle qualità tecniche-umane e che è in grado di uscire fuori da questa situazione. Quindi non c’è stata richiesta da parte mia e non si è parlato di alcun movimento di mercato. Ho fiducia in questi ragazzi”.
Sicuramente un allenatore che subentra proverà ad apportare qualche modifica.
“Dopo un punto in quattro giornate bisogna provare a cambiare qualcosa come aumentare l’attenzione sui dettagli perché la categoria non ti permette alcun errore. Bisogna migliorare in molti aspetti e calarsi in questa categoria dove i dettagli fanno veramente la differenza”.