Grande attesa anche per la prima giornata di Promozione in un campionato lungo ben 38 giornate.
La prima formazione ad osservare un turno di riposo sarà la Nuova Pescia Romana.
Saranno dunque cinque le formazioni viterbesi che scenderanno in campo anche se tutti i riflettori saranno rivolti al big match Tolfa-S.Marinella. Tantissimi gli ex che vedremo sul campo di gioco: Martinelli, Pangi, Bevilacqua e Roccisano nei biancorossi, Ciaccia, Paniccia, Gaudenzi e Simone Trincia nei rossoblu ma soprattutto sulle due panchine con Roberto Macaluso da una parte e Daniele Fracassa dall’altra con il quale il Tolfa ha collezionato un secondo posto e due semifinali di Coppa Italia Promozione.
Esordio non semplicissimo quello alla quale è chiamata l’Atletico Capranica che dovrà fare a meno di mezzo attacco viste le defezioni di Taglioni e Mancino. Stagione praticamente finita per Zappalà ma in difesa non ci sarà nemmeno Coletta contro una Pescatori Ostia che vuol subito ritornare nella massima categoria regionale.
Altra neopromossa pronta al debutto è la Jfc Castellana impegnata nel match pomeridiano sul campo di Fabrica di Roma contro la Duepigrecoroma. Mister Ronconi recupera tutti ad eccezione dell’infortunato Soccorsi. Messo peggio invece il tecnico del Pianoscarano Stefano Sergi di scena a Roma contro il Salaria Vescovio senza quattro pedine fondamentali: Conti e Tartaglia infortunati, Mecarelli e Fimiani squalificati.
Gara di pomeriggio anche per il Tarquinia calcio impegnata nel derby tirrenico contro il Borgo Palidoro. Mister Ercolani dovrebbe avere tutta la rosa. Da verificare solo le condizioni di Pugliese.
Chiude il lotto delle provinciali il Ronciglione United che nei giorni scorsi ha annunciato gli arrivi di Chesne, Cucco ed il ritorno di Rosato. Rossoneri sul difficile campo dell’Ostiantica.
1° GIORNATA PROMOZIONE – GIRONE A
ATL. CAPRANICA-PESCATORI OSTIA
A.SALARIA VESCOVIO-PIANOSCARANO
CITTA’ DI CERVETERI-PALOCCO
GRIFONE GIALLOVERDE-INDOMITA POMEZIA
JFC CIVITA CASTELLANA-DUEPIGRECOROMA (Fabrica ore 15.30)
LONGARINA-R.MORANDI
OSTIANTICA-RONCIGLIONE UNITED
TARQUINIA-B.GO PALIDORO (ore 15.30)
TOLFA-S.MARINELLA (ore 15.30)
Riposa N.Pescia Romana