Nemmeno tre settimane dalla fine del campionato e la Nuova Pescia Romana prepara la quinta stagione di Promozione.
Un piccolo record quello realizzato dalla giovane società montaltese perché si tratta della società più longeva per campionati consecutivi tra le società che militano nella categoria.
La salvezza, magari un po’ sofferta rispetto agli anni passati, ma comunque ottenuta con una giornata di anticipo ha permesso alla Pescia di avere tutto il mese di maggio per programmare la stagione 2023-2024.
Dopo la conferma di un uomo simbolo di questo club come mister Pietro Codoni, il dg Flavio Trabucco insieme ai suoi collaboratori si sono mossi per creare lo zoccolo duro dal quale la Pescia ripartirà ad agosto: si va dal portiere Notari, al capitano Luca Codoni, all’attaccante Micoli passando per i difensori Fabio e Francesco Palmisani fino a Siclari e Maresi.
Sorprende come in questo blocco non ci sia il nome di Giambi ma il miglior marcatore dei biancazzurri nel campionato appena trascorso (ben 15 centri) non ha potuto rinnovare il suo legame esclusivamente per motivi lavorativi.
Insieme a Giambi non faranno parte della rosa del prossimo campionato Fabio Bisozzi, D’Alessio, Menicucci, Gallina, Esposito ed il portiere Sbaraglia.
A proposito di saluti ufficiale è quello di Massimiliano Gravina al Civitavecchia e di Lorenzo Savarino al Tolfa. Dopo il passaggio del bomber Moretti i biancorossi saranno costretti a rimpiazzare un’altra pedina fondamentale delle ultime due stagioni.