Poteva scivolare sulla più classica buccia di banana ed invece il Pianoscarano, seppur nell'extratime, ha portato dietro la quarta vittoria consecutiva, l'ottava stagionale che vale la testa della classifica in coabitazione col S.Marinella prossima avversaria dopo il turno di riposo.
Mister Stefano Sergi parla del match e del momento d'oro: "Dopo le ultime tre gare contro big del campionato che ci avevano portato altrettante vittorie, sapevamo bene che la gara di oggi avrebbe rappresentato di sicuro una gara ad alto rischio, sia per il timore di un eventuale calo di tensione sia per il valore dell’avversario che oggi presentava tante novità di livello oltre a una nuova guida tecnica. E così in effetti è stato, con il Ronciglione che ha venduto cara la pelle ma con i nostri ragazzi, dimostrando maturità da grande squadra, hanno fortemente voluto la vittoria certamente meritata. Successo che ci consente di affrontare al meglio la pausa e allo stesso tempo di preparare con serenità il prossimo big match contro il Santa Marinella".
L'Atletico Capranica arrivava da un punto nelle ultime quattro partite. Tra infortuni e qualche espulsione di troppo la compagine del presidente Franco Moretti aveva un po' smarrito la retta via subito ritrovata ieri grazie al 2-0 sull'Indomita Pomezia firmato Mancino e Moretti. Il tecnico Mariano Moroni analizza un po' l'ultimo mese di campionato: “Tre punti che servivano per ritrovare quella serenità giusta e rimettersi nella condizione di quelli che sono obiettivi ed aspettative di una salvezza tranquilla. Se noi escludiamo la partita di Pescia, considerato un passaggio a vuoto sotto i punti di vista. le altre volte ci era mancato solo il risultato. Forse a cambiare è che non abbiamo giocato in inferiorità numerica. Infermeria? Zappalà e Taglioni non ci sono mai stati, Coletta ed Olivares ieri in tribuna e Marco Leo in panchina solo per far numero. Speriamo di trovare uno spiraglio di luce e recuperare gli indisponibili senza nulla togliere a chi ha giocato ma le partite a volte si giocano anche con i cinque cambi ed in questi due mesi la coperta è stata molto corta causa tutti infortuni molto strani e casuali”.