JFC CIVITA CASTELLANA-PIANOSCARANO 1-2
Jfc Civita Castellana: Coretti Borromei Casini Barduani Luciani Ippoliti Michelini (21’st Rizzo S.) Giovannetti (20’pt Tontoni 36’st Mecarelli) Sciommeri Salvatori (21’st Massaini) Rizzo D (32’st Ulisse). A disp. Nilo Molon Santucci Anzellini All. Ronconi
Pianoscarano: Laurenti Finocchi Fanelli Conti (13’st Zega) Chiarabini Proietti Genco Marini (43’st Cuboni) Medori (41’st Catinella) Pesci (20’st Cologna) Mecarelli (35’st Tundo). A disp. Cordoano Nardi Finocchi F. Brunotti . All. Sergi
Arbitro: Simone Strippoli di Roma
Reti: 5’ rig. Salvatori, 33’rig. Marini, 23'st Mecarelli
Note - ammoniti Salvatori, Borromei.
Derby fra due neopromosse, Jfc Civita e Pianoscarano, quello di scena questa mattina a Fabrica di Roma.
Al 5’ ancata di Chiarabini in area su Salvatori e lo stesso numero dieci dal dischetto non sbaglia.
Reazione immediata Pianoscarano che prova a mettere un paio di palle pericolose in mezzo all’area. Al 15’ gara ferma cinque minuti per uno scontro alla testa tra Pesci e Giovannetti che ne ha la peggio sostituito da Tontoni. Al 33’ rigore per il ospiti fischiato per un fallo di mano di Ippolito. Sul dischetto Marini spiazza Coretti e fa 1-1. Jfc Civita di nuovo offensiva con il pallonetto dalla distanza di Salvatori fuori misura. Nel recupero prima dell’intervallo salvataggio sulla linea di Chiarabini sul destro di Salvatori a portiere battuto. Sì va al riposo sul pari.
Ad inizio ripresa Pianoscarano vicina al vantaggio al minuto 10’: cross dalla destra di Genco per la testa di Proietti che prende l’ascensore e costringe Coretti ad una super parata. Al 18’st ancora Coretti protagonista perché si immola sul colpo di testa di Medori. Al 20’st fa il suo esordio l’ex Sorianese Cologna. Ronconi risponde con Massaini e Stefano Rizzo per Michelini e Salvatori sul quale pesava forse il giallo preso. Vantaggio meritato per il Pianoscarano quello che arriva al 23’st palla illuminante di Marini e pallonetto di Mecarelli a scavalcare Coretti che questa volta non può mettere una pezza. Alla mezz’ora un tiro dalla distanza per parte: Zega prima e Barduani poi. Nel finale grande occasioni per il tris ma Medori non rischia il tiro al volo. Il Pianoscarano resiste ai timidi assalti locali e porta a casa il secondo successo esterno della stagione che lo lancia nelle zone altissime della classifica. Per la Jfc è un inizio di stagione davvero da dimenticare.
Bocche cucite in casa civitonica mentre grande entusiasmo in quella viterbese che oggi ha potuto contare anche sull’apporto del neo acquisto Cologna (ex Sorianese). Il presidente Alessandro Cuboni così a fine gara: “Questi risultati ci fanno apparire una squadra da trasferta ma anche domenica meritavamo molto di più. Siamo molto soddisfatti di questa partenza. L’arrivo di Cologna ci potrà dare qualcosa in più oltre a poter contare su un Mecarelli che finalmente si è sbloccato”.