Tredicesima giornata di andata nel girone A di Promozione.
Campionato ancora senza padroni che vede cinque squadra racchiuse in appena quattro punti. Una delle due prime della classe, il Pianoscarano, osserva un turno di riposo. Occasione ghiotta dunque quella a disposizione del S.Marinella impegnata nel testacoda con il Ronciglione United per conquistare la vetta solitaria. Gara dell’ex per il tecnico dei viterbesi Nicola Salipante. Fracassa ancora senza lo squalificato Cerroni ma rientrano Gentili e Caforio.
Impegni sulla carta decisamente più importanti per le inseguitrici. Il Grifone Gialloverde chiamato a dire la sua nel derby casalingo contro l’Atletico Salaria Vescovio mentre l’Ostiantica di scena nel pomeriggio a Tarquinia. Ercolani comincia a recuperare qualche pezzetto anche se è lunga la lista degli assenti: rientra dalla squalifica Iannilli, da verificare Di Nardo e Pompei, assenti Pugliese, Mazzoni, Marconi, Luccioli.
Chiude il gruppone di testa la Duepigrecoroma che dopo le due sconfitte consecutive e senza lo squalificato Reginella ospita tra le proprie mura il Palocco.
Il big match che riguarda il nostro comprensorio è senza dubbio quello del Maremmino tra Nuova Pescia Romana e Tolfa. Due squadre che stanno risalendo la classifica dopo gli ultimi risultati, viaggiano a pari punti (18) e sono pronte a regalare un colpo di mercato la prossima settimana all’apertura dei trasferimenti. Micheli senza lo squalificato Maresi. Al centrocampista si aggiungono Ferruzzi, Bernacchi e capitan Codoni.
Sfida di particolare importanza in chiave salvezza quella tra Borgo Palidoro ed Atletico Capranica. Nei tirrenici sembra iniziare a dare i suoi effetti la cura Caputo mentre Moroni sembra aver svuotato tutta l’infermeria eccezion fatta per i lungodegenti Zappalà e Taglioni. Torna, almeno per la panchina, anche Olivares.
Gara delicatissima quella che attende la Jfc Civita Castellana in campo dopo una settimana di stop. I rossoblù di mister Santini ospiti della Longarina che rappresenta il primo obiettivo in classifica dal momento che gli ostiensi sono avanti di tre lunghezze. Unica assenza quella di Tiziano Salvatori.
Senza i fratelli Matteo e Simone Piano il Città di Cerveteri proverà ad uscire dalla crisi di risultati in casa dell’Indomita Pomezia anch’essa a caccia di punti salvezza. Chiude la giornata alle 15.00 il derby tutto ostiense tra R.Morandi e Pescatori.
PROMOZIONE – GIORNATA 13
B.PALIDORO-ATLETICO CAPRANICA
DUEPIGRECOROMA-PALOCCO (11.30)
GRIF.GIALLOVERDE-ATL. SALARIA VESCOVIO
INDOMITA POMEZIA-CITTA' DI CERVETERI
LONGARINA TSS-JFC CIVITAC.
N.PESCIA ROMANA-TOLFA
RONCIGLIONE UNITED-S.MARINELLA
R.MORANDI-PESCATORI OSTIA (15.00)
TARQUINIA-OSTIANTICA (14.30)
Riposa Pianoscarano